Ti posso garantire che ne ho due in vaso e se vuoi che le foglie siano il piu' possibile rosse, deve stare al sole, se vuoi puoi riparare il vaso. Infatti l'altro acero che per meta' resta in ombra ha le foglie verdi.Lo desidero vivamente anche io, ma so che è una pianta che vuole poco sole e....il mio giardino, per il momento, non ha un solo cm a mezz'ombra...sigh.
elle
Ti posso garantire che ne ho due in vaso e se vuoi che le foglie siano il piu' possibile rosse, deve stare al sole, se vuoi puoi riparare il vaso. Infatti l'altro acero che per meta' resta in ombra ha le foglie verdi.
http://i252.photobucket.com/albums/hh11/nando58/Immagine003-1.jpg
Ciao Erebo, se riesci a comprare con 65 euro uno come il mio, te lo ricompro io al volo. Qui a Milano i prezzi sono diversi, non fartelo scappare.che meraviglia nando..è bellissimo...
anch'io ho letto che vuole tanto solo e poca acqua, giusto?
l'ho visto in vivaio uno grande come quello ma voleva tipo 65 euro che, vabbè che mi autopremio per gli esami ma mi pare un investimentoun po' eccessivo...
Ciao Erebo, se riesci a comprare con 65 euro uno come il mio, te lo ricompro io al volo. Qui a Milano i prezzi sono diversi, non fartelo scappare.
L acero per crescere bene ha bisogno di un terreno leggermente acido,per quanto riguarda l annaffiatura se è in piena terra non ce bisogno di bagnare spesso al contrario in vaso la terra deve essere sempre umida, non fradicia.
In primo piano palmato dissectum,poi palmato deshojo con tre colori di foglie
rosse in primavera verdi in estate e giollo oro in autunno,in fine palmato atropurpureum.Alex
ragazzi chiedo aiuto per il mio acero dissectum atropurpureum... Come l'hanno scorso inizia ad avere le foglie bruciate , credo dal troppo sole !!! Come posso evitare questa cosa ?
Ciao e grazie per i tuoi complimenti.anche io sono innamorata dell'acero rosso, è una delle mie piante preferite e prima o poi... nando il tuo è molto molto bello ed anche quello di Aussie... complimenti

Oggi l'ho visto!!
Bellissimo, ideale per forma della chioma e per dimensioni...
Poi il tipo del vivaio mi ha detto che l'acero rosso non sopporta il vento di mare..
E così, per l'ennesima volta, il mio sogno è svanito...
(e pensare che avevo anche già convinto l'UOMO) sigh!
Grrrrrhhhhrrrraaaarrrrghhh!!!
k07:elle