• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai specializzati in clematidi

C

Constance Spry

Guest
Dal libro edagricole sulle clematidi:
Fiorella Gigli, il cui vivaio è stato consigliato sul forum dei libri, tel 0141/947562

La Camanella 049/9910093

Coccetti Aldo e Bruno 0331/977183

Il famoso vivaio Peyron 011/912982
 
S

Soso'

Guest
Mi è arrivata, dagli autori del sito Clematis on the Web (un enorma database con più di 1600 clematidi catalogate, di cui avevamo già parlato), la segnalazione di un vivaio Tedesco specializzato in clematidi. Mi dicono che loro preferiscono comprarle lì piuttosto che in Inghilterra sia per i prezzi più bassi che per la grande varietà disponibile...
Sono riuscita a capire quali sono le clematidi che hanno disponibili, e sono veramente tante, ma devo ancora riuscire a capire qualcosa, però, su "come ordinare" e sui prezzi... è tutto in tetesco!
Il sito è questo:
http://www.clematis-westphal.de/
Se ci capite qualcosa fatemi sapere! ;)

[ 02-02-2002: Messaggio scritto da: Soso' ]
 
M

mitcha

Guest
Ho dato un'occhiata veloce, io il tetesco lo sapevo una volta.... :rolleyes: ora poco poco.. ma ho visto che ci sono due cataloghi a pagamento, 17.50 DM per avere entrambi, e uno gratis, una specie di listino prezzi con qualche foto. Se clicchi su "sortiment" trovi il catalogo, raggruppato per ibridi a grande fiore, la prima categoria, e mi pare 7 gruppi, per epoca di fioritura. I prezzi vanno dai 5.40 € per le più famose tipo Niobe, Nelly Moser, etc, agli 8.90 € delle più costose.
Si ordina tramite un modulo da spedire via fax, ma anche via e-mail, via telefono o peri iscritto. L'imballo è gratuito e, ci tengono a precisarlo, ecologico e riciclabile, le piante sono trattate con metodi biologici e sono spedite alte 60-90 cm (!!) tutto l'anno, in tarda estate anche fiorite. Questi tedeschi, non scherzano mica!!!
Prezzi di spedizione (per posta): 1 pianta , 3€, 2-3 piante, 3.70€, 4-6 4.55 €, 7-9 5.10€. Non ho però capito se si tratta di prezzi validi solo per la Germania.

... in ogni caso, per orientarti meglio ecco qualche parola chiave:
Blumen= fiori, grosse= grandezza, taglia; Zeit = tempo, stagione , Blutezeit è la stagione di fioritura; Monat= mese; Blutegorsse la talgia dei fiori, Wuchshohe l'altezza di crescita, Herkunft è l'origine.
Se hai bisongo di una visita più "accurata", fammi sapere!!
 
S

Soso'

Guest
GRAZIE!!!!
 
Alto