• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vite del canada

marmellato

Aspirante Giardinauta
da due anni ho un problema con la mia vite del canada:
A settembre la parte esposta al sole accartoccia le foglie che poi cadono, così non posso godermi la mutazione di colore che dovrebbe fare tra un pò!!!!cat:
qualcuno può aiutarmi? dopo svariati consigli non ho ancora scoperto se si tratta di un fungo, un parassita o chissa che altro.....:crazy:

grazie
 

kiwoncello

Master Florello
Benvenuto Marmellato. Non è che la vite soffra per troppa siccità? La mia che copriva un grande muro è addirittura seccata.
kiwo
 

daria

Master Florello
kiwoncello ha scritto:
Benvenuto Marmellato. Non è che la vite soffra per troppa siccità? La mia che copriva un grande muro è addirittura seccata.
kiwo

Ciao kiwo...sbaglio o sei un pò in fissa con la siccità? :D :D
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Marmellato:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

kiwoncello

Master Florello
daria ha scritto:
Ciao kiwo...sbaglio o sei un pò in fissa con la siccità? :D :D

Ciao Daria,
sono fissato of course, ma nel caso specifico lo stereotipo vite canadese di adatta all'immagine di muri umidi in case nordiche e comunque di giardini da riviste d'arredamento del nord-europa. La mia è certamente defunta causa siccità: e che, debbo forse mettermi ad annaffiare anche la vite canadese? Comunque mi si dice che se ne riscontra in giro una certa moria per cause patogene da identificare.
kiwo (the monomaniac)
 

daria

Master Florello
of course no, caro kiwo non metterti ad innaffiare la vite canadese in piena terra corrisponde perfettamente all'aspettativa sulla sua rusticità...peccato per la tua vite che non sapeva di doversela cavare comunque:D Meglio per la mia che essendo in vaso non rientra in questo stereotipo:cool2:
Si scherza nè!!
I miei rispetti messer kiwo :)
 
V

veleno65

Guest
no dai pure la vite canadese out!! non c'è + religione! e ci ha pure il funghetto killer?? che noia che barba che noia, mica possiamo ricoprirci di bouganville, capperi, che purtroppo non abitiamo a capri. comunque anche la mia defunse per cause non identificate,qui giusto la gramigna cresce bene...
 

kiwoncello

Master Florello
Veleno che vuoi, non ci sono più le mezze stagioni, i giovani di adesso sono sfrontati, quando piove non c'è sole e le viti canadesi non sono più quelle di una volta ma già, nuove generazioni.......
kiwo
 
Alto