• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visita guidata nel mio giardino...

amelia

Giardinauta Senior
Come mi ero ripromessa prima di partire per le vacanze, ho scattato un bel po' di foto al mio giardino per mostrarvelo e anche per dare soddisfazione a chi mi ha inviato dei semi o delle piante...

Allora, cominciamo da una vista d'insieme della mia casa di villeggiatura, ossia un capanno in legno che era nato come deposito di attrezzi finché ... ci ho messo le radici!!! :D

Questa primavera ho messo a dimora intorno al piccolo patio un sacco di piantine da fiore... creando delle disordinate siepi e, in particolare, ho ammirato la fioritura di tantissime zinnie ...colorate di fucsia e di rosa corallo gli altissimi ... girasoli anche scuri che formano un modesto campetto :flower:

ma anche altri fiori, come queste balsamina baby nate dai semi bakker e le piccole dalie comprate al LIDL, tante belle di notte i cui bulbi sono ormai presenti da anni nel mio piccolo giardino, i tageti i ...non ricordo il nome ...e persino (meraviglia delle meraviglie) i miei insoliti ciclamini a fioritura estiva!!! un regalo della natura dedicato alle mie esigue vacanze, non credete? :rolleyes:

E poi ci sono i semi e le piante che mi avete mandato voi, come i famosi coccineus di Pat e la datura metel che però ha fatto i fiori bianchi... :confuso:
e ancora le clematis rouge cardinal e naturalmente la mitica ESPOSITA che sembra aver attecchito bene, vero? :rolleyes:

...poi, se non vi siete stancati, c'è l'orticello, con melanzane, pomodorini ed i focosipeperoncini :ciglione:

Spero che abbiate resistito, perché ora viene la parte che mi piace di più, ossia gli insetti del mio giardino! come queste spettacolari farfalle sulle lantane e sulle zinnie e questa ape maia che succhia il nettare dei miei girasoli.

Per concludere, un ultimo tour OFF TOPIC (chiedo venia alle moderatrici e speriamo che non mi bannino! :fifone2: ) per presentarvi, una viperetta ospite (saltuaria, per fortuna) del mio giardino ed il nostro splendido mare ...ah, che nostalgia!

E' stato un post molto faticoso, ma spero che vi sia piaciuto! ciao :Saluto:
 
Ultima modifica:
C

calla bianca

Guest
bravaaaa

caspita Amelia complimenti per la brillante presentazione e per il suo contenuto:hands13: che meraviglie, c'è proprio di tutto, ancora complimenti :love_4:
 

luckybamboo

Florello Senior
Amelia, ma è un piccolo paradiso!!!!! :hands13: :hands13:

che bello, adoro i giardini "disordinati" ma ben pensati, sono una meraviglia di forme e colori :love:

ehm....ma quel girasole scuro......è una meraviglia, manderai i semi alla banca del seme? :froggie_r
 

maurj

Giardinauta Senior
amelia, non ho parole, per il giardino, per la tua abilità nel mettere le foto........la bellezza del posto..........esposita sta benissimo ( e se lo dico io che so come era ridotta male ,povera) vedo anche che hai ancora spazio per qualche altra pianticella...già ce la vedo qualche altra piantina mia.....
 

amelia

Giardinauta Senior
GRAZIE, grazie mille a tutti!!!!!! (anche per i vostri potenti bollini verdi!
03.gif
)
Lucky, vuoi i semi del girasole scuro? fai conto che siano già tuoi!
07.gif
 

c_marino

Aspirante Giardinauta
wow!

che bel posticino!!!!!!!!! complimentissimi!
Quanto mi piacerebbe avere anch'io una casa con un po' di terra, invece dei miei 2 terrazzi! non ho idea di cosa ci metterei prima!!!!!!!!!
 

abelia75

Giardinauta Senior
Amelia,

complimenti per il post, è bellissimo, le foto delle farfalle sono super. Ma che obiettivo c'hai!!! Grazie per averci fatto assaporare un po' del tuo giardino.

Baci.

Abelia:flower:
 
H

H2O

Guest
Bellissimo !! mi son piaciute tutte, tranne la penultima... non le posso sopportare....
mi fanno arricciare le dita dei piedi e delle mani ....
Comunque complimenti.
L'ultima foto è paradisiaca!
 
M

Maria C.

Guest
Tutto Bellissssssimmo !!!! Amelia il tuo giardino è veramente una grande chicca di natura ! Complimenti !!! :hands13:
 

amelia

Giardinauta Senior
abelia75 ha scritto:
... le foto delle farfalle sono super. Ma che obiettivo c'hai!!! Grazie per averci fatto assaporare un po' del tuo giardino.

Baci.
Abelia:flower:

Grazie a voi per averlo assaporato! ... secondo me le cose belle si fanno per condividerle con gli altri! :eek:k07:
cmq se ti piacciono le mie farfalle, vai qui: le ho fatte tutte io con una fujyfilm 3500 (???) mi pare ... non ne capisco molto, so solo che ha un obbiettivo molto potente, soprattutto come microscopio!

lucky, una promessa è una promessa! :rolleyes:
 

crica

Giardinauta Senior
Ohhhh!!! ma è tutto splendido!!!! Complimenti amelia sei proprio brava, brava, brava!!!
Che invidia!!!!
Ci togli una curiosità però?? Che fai tutta sola soletta nel capanno???....
ciaociao
cri
 

roockie

Giardinauta
H2O ha scritto:
Bellissimo !! mi son piaciute tutte, tranne la penultima... non le posso sopportare....
mi fanno arricciare le dita dei piedi e delle mani ....
Comunque complimenti.
L'ultima foto è paradisiaca!
Concordo pienamente e mi unisco ai complimenti delle altre.
 

Zeta

Giardinauta
Che angolo di paradiso, complimenti Amelia, a guardare le tue foto mi vien voglia di tornare in vacanza.
Ciao Zeta.
 
D

Dryas

Guest
Bravissima sia per il lavoro di giardinaggio, orto ....che di computer......Quando ho letto l'oggetto della discussione subito sono andata a curiosare: e non ho avuto dubbio perchè già nella mie precedenti ricerche sul forum avevo già letto altre cose di te (vedi compostaggio)......
Per me che sono un'aspirante è un vero stimolo tutta questa bellezza. :flower:
 
Alto