• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

viole e gazanie

sara1

Giardinauta Senior
ieri sera ho piantato i semini di viola del pensiero e gazanie. speriamo nascano. quanto ci dovrei mettere e vedere i primi germoglietti?
intanto in giardino nelle vicinanze di dove avevo le gazanie lo scorso anno sono nate da sole 4/5 piantine che ho subito provveduto e togliere e piantare in un posto piu' idoneo in modo da non tralciarli quando tagliero' l'erba...
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
carine le gazanie...

ieri sera ho piantato i semini di viola del pensiero e gazanie. speriamo nascano. quanto ci dovrei mettere e vedere i primi germoglietti?
intanto in giardino nelle vicinanze di dove avevo le gazanie lo scorso anno sono nate da sole 4/5 piantine che ho subito provveduto e togliere e piantare in un posto piu' idoneo in modo da non tralciarli quando tagliero' l'erba...

io ne ho comprate 8.... troppe? le volevo di tutti i colori e il vivaio che le vendeva me le ha lasciate a 0.50 centesimi, e le ho prese, non so quanto ci mettano i semi a germogliare....
 

sara1

Giardinauta Senior
0,50 centesimi e' un presso buono! io a inizio stagione le ho pagate 2 euro l'una. erano belle grandi ma poi nel stare nel vaso sempre in pieno sole un po' si sono sciupate. fra un po' le pianto in terra. quello dello scorso anno che ho per terra si sono fatte bellissime in questi giorni e hanno iniziato a fiorire....
 

tano83

Apprendista Florello
Anche io ho comperato 2 gazanie..una arancione, una gialla con delle strisce color rosso-mattone al centro, e una rossa...pagate 50 centesimi l'una...le ho messe in un vaso-ciotola sul tavolo sul balcone...speriamo crescano bene!!
 
Alto