• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Villa da Schio a Costozza VI

BEPI

Giardinauta
Stamattina di buon mattino,ci sono stato e a parte i 6 euro di biglietto,ho trovato gli espositori pubblicizzati sulle piu' importanti riviste di giardinaggio in primis Barni,Le Commande,etc.
Poi il Conte in persona col suo vino di 13,5 gradi alccolici,la villa naturalmente e una stanza dal soffitto letteralmente tappezzata dalle foglie di non so quale pianta,ma era un'incanto.I prezzi ...naturalmente....alti per l'occasione,d'altra parte offrivano cose particolari e rarità botaniche,poiche' il resto lo si trova in tutti i comuni garden.Ciao a tutti.
 
R

Roberta

Guest
Ma hai poi comprato qualche rarità o ti sei limitato a sorseggiare il vino del conte? ;)

Hai fatto delle foto?
Se la risposta è affermativa, dai mettile on line al più presto.

Ciao
 

BEPI

Giardinauta
Cara Roberta di Roma,la voglia di comprare beh purtroppo e' innata anche se mi sono trattenuto mooolto ( non ho ancora digerito un arretrato ici milionario ).Beh il vino del Conte era veramente buono anche per uno come me che non è intenditore, per il resto ho comprato due bulbi di ornitogallo bianco,due rizomi (?) di un tipo di papavero perenne e un geranio dai fiori a punta,tanto per non venir via a mani nude.In questo momento sto facendo la corte ad un anfora greca vista a Lonigo..... :eek: che ho trovato meravigliosa. Diciamo che il solo nome dei vivai piu' famosi fa brillare gli occhi solo al vederli,ho visto semplici curiosi,altri molto curiosi e preparati altri che sbuffavano perche' hanno dovuto pagare l'ingresso,e non ultimo qualche stand che definirei strano tipo associazione italiana della fucsia adipa esclusivamente riservato ,probabilmente ai veri espertissimi del settore perche' non è che ci fossero moltissime piante in mostra ma poche per non dire 3.Ho fatto poche foto perche' avevo lasciato a casa il rollino di riserva e non avevo volgia di chiedere di uscire per poi rientrare,tanto l'anno prossimo ci tornero' perche' e' qui vicino.Purtroppo non so metterle in forum,se ci sara' qualche giardinauta che si presta a far la fatica, potrei mandargliele.
Diciamo che questa manifestazione,come tante altre,è pianificata a tavolino per i soliti motivi economici.....io comunque preferisco il piccolo garden e spostarmi di qua e di la'.Ho scoperto che a Ponte di Barbarano c'e' un vivaio che ha la famosa Choisia e questo grazie all'elenco espositori.La settimana prossima grazie a qualche giorno di ferie,vi faro' visita ma se so che li' vi e' qualche pianta rara non e' detto che la compri subito,poiche' so che ce ne saranno sempre.
Ciao a tutti e scusate il mio italiano,ma a scuola ho sempre preso 5. :rolleyes:
 
Alto