• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vialetti in giardino

paolagreen

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuova qui nel forum. Vi chiedo consigli per realizzare vialetti in giardino fai-da-te. Vorrei fare dei vialetti con delle piastre pietra per delimitare delle aree dove piantare piante grasse, quindi: vialetti con piastre e sassi, zone con sassi colorati, piante grasse ecc. Vi chiedo consigli su come evitare crescano troppe piante infestanti nel tempo. Qualcuno di voi ha mai usato sabbia di fume come fondo? Vi ringrazio in anticipo.

Waves

Master Florello
Ciao Paola :) hai già pensato al bark da pacciamatura? Però l'idea di tutti i vialetti mi sembra davvero carina... oppure (ma non è per nulla un consiglio green) teli di plastica. Il problema grosso è che se l'erbaccia riesce a forare il telo (e la gramigna in questo è campionessa) l'idea diventa davvero pessima... io non lo faccio più perchè mi sono accorta che devo cambiarli ogni tre per due, si spaccano e inquinano il terreno!!
:ciao:

Ultima modifica:
Alto