• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viaggio in Grecia

Manu1

Maestro Giardinauta
Viaggi

Grazie. Piu che scrivere volevo CHIEDERE, dal momento che i partecipanti a questo forum mi ispirano molta simpatia e fiducia. ;)
Volevo chiedere se qualcuno ha recenti esperienze di viaggi in Grecia, io ho una bimba piccola e vorrei questa estate portarla a conoscere un bel mare, in un posto poco caotico ma ovviamente non troppo sperduto. Il mio ragazzo è innamorato della Grecia, ma i suoi ricordi risalgono ad almeno dieci anni fa, e temo che nel frattempo le sue isolette "fuori dal mondo" possano essere diventate affollate e rumorose. :eek: :eek:
Avete consigli da darmi?
 

csmi

Giardinauta
Io in Grecia sono andato solo ad Atene nel Gennaio 03, pensa che c'erano 25°, ti posso assicurare che è una città stupenda con tutte le sue rovine, monumenti e la sua natura tipicamente mediterranea. A me è piaciuta moltissimo. Ma è sconsigliabile andarci in estate per i valori di temperatura e smog molto elevati ed insopportabili (così mi hanno detto).
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Grazie,del consiglio.Purtroppo sono una dei tanti che ha le ferie solo d'estate,ad agosto poi! Comunque siamo tutti amanti del mare, ma mare tranquillo e quello stiamo cercando.....
 

amethyst

Aspirante Giardinauta
Creta

Io mi sono innamorata di Creta... :love_2: ci sono stata due estati fa, nella parte occidentale. Abbiamo fatto il giro lungo la costa e quando siamo arrivati alla punta ovest... non volevamo più venir via!!! Falasarna è la località che più ci è rimasta nel cuore... mare stupendo, spiagge perfette, una laguna verde raggiungibile solo con un sentiero o con la gita organizzata in barca (ma ne vale la pena!). E poi Elafonissi, con le spiagge rosa... e Loutro, nel sud.
Vita mondana quasi pari a zero, ma sinceramente non ne ho proprio sentito la mancanza! Di fronte ad una natura così... tutto il resto passa in secondo piano! Però io ci sono stata in Luglio, magari ad Agosto c'è più gente. Mi hanno detto che nella parte orientale dell'isola c'è più vita, però le spiagge non sono paragonabili.
Ah, dimenticavo! Abbiamo anche fatto la "camminatina" di 17 Km. nella gola di Samaria... una meraviglia, anche se la fatica si è fatta sentire!

Baci!
Ele :love_2:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anche i miei ricordi risalgono a una decina di anni fa... ma sono ancora vivi!
La Grecia è bellissima, vorrei tornare anch'io (stavolta con famiglia ;) ).
Sono stata sia d'estate che d'inverno, ma Atene non è il massimo in agosto come diceva csmi, anche se vale la pena visitarla. Poi sono stata nella indimenticabile Santorini, che però non è il massimo per i bambini per via delle spiagge non tutte adatte a loro, e a Mykonos, anch'essa stupenda e con spiagge sabbiose ma ha una famosa caratteristica... :p .
Ho visitato inoltre i siti archeologici di Micene ed Epidauro, anche l'interno della Grecia è da vedere (ma questo l'ho fatto a gennaio e confermo che le temperature erano primaverili :eek: !).
Mia cognata ha un marito greco e tutti gli anni vanno in una località lungo la costa vicino Igoumenitza, per la precisione presso Arta. Dice che è uno splendore, il mare è fantastico e spende anche relativamente poco (sono in 4).
Certo che le isolette greche sono l'attrattiva maggiore (e mi attraggono alquanto :love_2: ), penso che anche con i bimbi di posti ce ne sono dove andare!
Inoltre il viaggio in nave è comodo ed ora si effettua in 20 ore da Ancona (contro le 32 di dieci anni fa) ... infatti per me è proprio il massimo della comodità, dieci minuti di strada ed arrivo al porto!
Va bè, mi è venuta voglia di andare... ciao!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
:) Oh quante informazioni. Igumenizza....devo guardarmi qualche sito per vedere lughi e prezzi.... mi hanno parlato bene anche di Paxos :love: .
Voglio organizzarol proprio bene questo viaggio, Grecia e Magna Grecia mi hanno sempre affascinato!
 
Alto