• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento....Tigro!

Lilith-s

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
da quando ho cambiato lavoro e non sono più al pc tuto il giorno riesco a bazzicare il forum solo saltuariamente, ma volevo condividere con voi il nuovo arrivo nella nostra famiglia.
Dopo la prematura dipartita di Tito, che ci ha gettato nello sconforto, abbiamo deciso di offrire una casa ad un altro micetto bisognoso, e da un paio di settimane è arrivato Tigro!

Primo pisolino nella mia nuova casa... mmm...comodo questo divano, ed anche il pupazzetto non è male!
Tigro2..jpg

Adesso esploro le potenzialità dei miei nuovi padroni.. questo mi sembra comodo
Tigro3..jpg

In posa: espressione pensierosa:
Tigro5..jpg

Espressione interessata:
Tigro1..jpg

Espressione curiosa:
Tigro4..jpg

sono un attore nato!

Un saluto a tutti!

Lilith-s

Aspirante Giardinauta
Sisi! E' molto simpatico, anche intelligente, e grazie ai consigli che mi avevate dato su questo forum per il micio precedente, ha fatto subitissimo amicizia con Wattie (vedi avatar), insieme sono una vera associazione a delinquere felino-canina!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mamma mia quanto è dolce, è da mangiare di baci. Raccntaci di lui, da dove arriva?

Lilith-s

Aspirante Giardinauta
Mamma mia quanto è dolce, è da mangiare di baci. Raccntaci di lui, da dove arriva?

Sono venuta a sapere che un amico di amici aveva la gatta che aveva appena partorito e cercava famiglie per i cuccioli. Sono andata a vederli, e mi hanno detto che l'unico non ancora "assegnato" era lui, probabilmente per caso perchè i micini erano tutti molto simili tra loro. Il padrone della mamma e i suoi coinquilini sono stati molto attenti alla salute dei mici, ai loro ritmi, e li hanno ceduti alle nuove famiglie a due mesi e mezzo, quando gli sono sembrati pronti. Ancora adesso mi chiamano per sapere come sta, e non è cosa di tutti i giorni trovare persone così scrupolose nella scelta delle famiglie a cui affidare i cuccioli!
Purtroppo devo dire che in questi giorni non mi sono sentita molto all'altezza perchè a causa di una finestra dimenticata aperta (dal mio compagno, io sto molto attenta quando esco di casa!) Tigro si è lanciato dal balcone del primo piano x raggiungere il cane in giardino e si è ferito una zampina. Il vet mi ha detto che sono cose che succedono, ma non mi consola molto... comunque lui sta bene, a parte la zampina fasciata, ma che spavento! Il mio compagno al rientro ha trovato il gattino che girava x il giardino trascinando la zampina e il cane che gli faceva la guardia seguendolo da vicino, che grande Wattie!

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Tenerissimo davvero! Quando sono così piccini sono dei disastri, l'importante è che non sia successo niente di grave dai! Vedrai che recupererà in fretta, non darti pena!

Un saluto e una coccola a Tigro :)

:flower:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono venuta a sapere che un amico di amici aveva la gatta che aveva appena partorito e cercava famiglie per i cuccioli. Sono andata a vederli, e mi hanno detto che l'unico non ancora "assegnato" era lui, probabilmente per caso perchè i micini erano tutti molto simili tra loro. Il padrone della mamma e i suoi coinquilini sono stati molto attenti alla salute dei mici, ai loro ritmi, e li hanno ceduti alle nuove famiglie a due mesi e mezzo, quando gli sono sembrati pronti. Ancora adesso mi chiamano per sapere come sta, e non è cosa di tutti i giorni trovare persone così scrupolose nella scelta delle famiglie a cui affidare i cuccioli!
Purtroppo devo dire che in questi giorni non mi sono sentita molto all'altezza perchè a causa di una finestra dimenticata aperta (dal mio compagno, io sto molto attenta quando esco di casa!) Tigro si è lanciato dal balcone del primo piano x raggiungere il cane in giardino e si è ferito una zampina. Il vet mi ha detto che sono cose che succedono, ma non mi consola molto... comunque lui sta bene, a parte la zampina fasciata, ma che spavento! Il mio compagno al rientro ha trovato il gattino che girava x il giardino trascinando la zampina e il cane che gli faceva la guardia seguendolo da vicino, che grande Wattie!

Ti capisco benissimo, io ho perso la mia amata Matilde per una disattenzione e a distanza di 10 anni i sensi di colpa per quella morte mi perseguitano.

Violetta516

Maestro Giardinauta
pooooovero!!! non deve essere però una finestra altissima, di solito i gatti non hanno istinti suicidi, sarà caduto male, povero piccolo.

*ALE*

Apprendista Florello

Se ti vuoi consolare leggi del mio Leo: http://forum.giardinaggio.it/i-nostri-piccoli-amici/111092-leo-mio-amore.html#post1427934

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao!!! E' bellissimo! Io però lascerei il tuo compagno senza cena per castigo!!!! :martello2:martello2

Lilith-s

Aspirante Giardinauta
Ale, l'ho letto eccome il post su Leo, a suo tempo. Mi ha a tal punto terrorizzata (io sono già ansiosa di mio, eh) che ho preso l'abitudine, appena arrivato Tigro, di mettere in "sicurezza" tutta la casa prima di uscire. Immagina quanto mi son arrabbiata quando ho trovato il micio ferito e il mio compagno che mi diceva "eh, son passato da casa, c'erano gli scuri chiusi (ma va?!?) e li ho aperti prima di andare al lavoro perchè pensavo avesse caldo" AAARRRRGGHHHH! Comunque adesso ha capito anche lui che se non c'è nessuno gli scuri devono rimanere chiusi, anche perchè ieri Tigro ci ha riprovato, a lanciarsi! Si è arrampicato dal balcone all'asta che sorregge l'altalena - su tre zampe! un funambolo! - Il mio compagno si è arrampicato da fuori e l'ha afferrato prima che saltasse. Comunque deve avere degli istinti suicidi, dopo due giorni che era in casa si è lanciato di testa nel water... oddio...sarò mica io che lo ispiro??

elena_11293

Master Florello
ciao (in particolare a lilith-s), mi sono fermata perché quando ho letto di 'un tigro che veniva presentato' istintivamente ho pensato a 'gatto!' e siccome loro sono la mia passione non ho resistito e son venuta a vederlo. e, con mia gran (e piacevolissima sorpresa!) mi son ritrovata davanti al tuo bellissimo cucciolo che assomiglia tantisssssimo all'ultimo gatto che ho avuto e che ho adorato.
così, puoi solo immaginare, non posso che dirti: congratulazioni!!!!! :D tigro lo trovo davvero molto bello e, come altri han detto, pure simpatico e furbetto, eheh! (ho un debole per i tipetti così, lo ammetto, mi piacciono proprio ;))

mi è dispiaciuto invece sentire dell'avventura che avete vissuto: caspita...hai un volatore/saltatore in casa!! spero ora stiate già tutti bene, tu ripresa dallo spavento e lui in remissione dalla botta. così vi auguro di cuore.

sai, come ho scritto altrove (se ti interessa, era un intervento di ieri all'interno del post 'amici a 4 e 0 zampe'), io mi dedico in particolare alla comunicazione intuitiva con gli animali e come accennavo anche lì una cosa che vedo accade spesso se non sempre è che quando i ns animali hanno comportamenti o accadimenti che attirano la ns attenzione il significato (se glielo si chiede lo dicono, molto chiaramente ti assicuro!) è collegato a noi, sono cioè cose che hanno lo scopo davvero di attirare la nostra attenzione, ma nn tanto su di loro quanto su qualche nostro comportamento (magari anche solo mentale o emotivo) che sarebbe il caso cambiassimo per poter vivere meglio, cioè la vita che desideriamo. loro ci rispecchiano, spesso, in queste situazioni e quindi se può interessarti quella può essere una chiave di lettura utile per quanto vi è accaduto, se ora hai magari qualche timore per la sua sicurezza.
anche perché, quel che accade in genere una volta (rac)colto il messaggio che volevano passarci, è che la cosa che ci dava magari ansia si scioglie (ad esempio, se stavano male improvvisamente guariscono, se facevano la pipì ovunque tranne che dove sarebbe stato il caso smettono, se abbaiavano a tutti si acquietano, e via così..). per cui se riesci a capire cosa il tuo splendido tigro ha voluto in qualche modo comunicarti con questa avventura imprevista, be', sono certa che poi starai serena, e lui pure!

in ogni caso: GRAZIE per averci fatto conoscere il vs nuovo compagno di viaggio! e, complimenti anche per la simpatia, è stato piacevolissimo guardare le foto accompagnate dalle tue didascalie..
cose belle a tutti voi!!

*ALE*

Apprendista Florello
Ale, l'ho letto eccome il post su Leo, a suo tempo. Mi ha a tal punto terrorizzata (io sono già ansiosa di mio, eh) che ho preso l'abitudine, appena arrivato Tigro, di mettere in "sicurezza" tutta la casa prima di uscire. Immagina quanto mi son arrabbiata quando ho trovato il micio ferito e il mio compagno che mi diceva "eh, son passato da casa, c'erano gli scuri chiusi (ma va?!?) e li ho aperti prima di andare al lavoro perchè pensavo avesse caldo" AAARRRRGGHHHH! Comunque adesso ha capito anche lui che se non c'è nessuno gli scuri devono rimanere chiusi, anche perchè ieri Tigro ci ha riprovato, a lanciarsi! Si è arrampicato dal balcone all'asta che sorregge l'altalena - su tre zampe! un funambolo! - Il mio compagno si è arrampicato da fuori e l'ha afferrato prima che saltasse. Comunque deve avere degli istinti suicidi, dopo due giorni che era in casa si è lanciato di testa nel water... oddio...sarò mica io che lo ispiro??

Purtroppo non possiamo avere sempre tutto sotto controllo, facciamo del nostro meglio ma non possiamo entrare nella loro testolina, loro non stimano i pericoli e si lanciano a capofitto in tutto. ieri sera mentre ero a cena ho visto Leo partire a razzo per inseguire la mia micetta, e' passato a tutta birra sotto lo stendino, nel saltare si e' infilato nelle slip del mio costume steso e a momenti non si tira addosso tutto lo stendino, per fortuna la molletta si e' aperta in due e lui correva per casa con le mie slip al collo ..... come potevo pensare anche a questo? Lui e' un terremoto e nonostante l'eta' non cambiera' mai!

Lilith-s

Aspirante Giardinauta
sai, come ho scritto altrove (se ti interessa, era un intervento di ieri all'interno del post 'amici a 4 e 0 zampe'), io mi dedico in particolare alla comunicazione intuitiva con gli animali e come accennavo anche lì una cosa che vedo accade spesso se non sempre è che quando i ns animali hanno comportamenti o accadimenti che attirano la ns attenzione il significato (se glielo si chiede lo dicono, molto chiaramente ti assicuro!) è collegato a noi, sono cioè cose che hanno lo scopo davvero di attirare la nostra attenzione, ma nn tanto su di loro quanto su qualche nostro comportamento (magari anche solo mentale o emotivo) che sarebbe il caso cambiassimo per poter vivere meglio, cioè la vita che desideriamo. loro ci rispecchiano, spesso, in queste situazioni e quindi se può interessarti quella può essere una chiave di lettura utile per quanto vi è accaduto, se ora hai magari qualche timore per la sua sicurezza.
anche perché, quel che accade in genere una volta (rac)colto il messaggio che volevano passarci, è che la cosa che ci dava magari ansia si scioglie (ad esempio, se stavano male improvvisamente guariscono, se facevano la pipì ovunque tranne che dove sarebbe stato il caso smettono, se abbaiavano a tutti si acquietano, e via così..). per cui se riesci a capire cosa il tuo splendido tigro ha voluto in qualche modo comunicarti con questa avventura imprevista, be', sono certa che poi starai serena, e lui pure!

Ciao Elena. Sono d'accordo con te che gli animali ci "parlano" in tutti i modi che possono e mi sforzo molto per capirli. Credo anche di riuscirci abbastanza, nonostante sia solo da 2 anni che sono orgogliosa padrona di bestioline. Col mio cane quando era piccolo abbiamo avuto dei momenti di incomprensione, ma con pazienza e amore, siamo nel tempo diventati telepatici: lui sa come farsi capire e io so cosa vuole dirmi solo con lo sguardo. Con Tigro ci sto provando. Avevo già imparato qualcosa col gatto precedente, Tito, scomparso prematuramente (penso ci sia ancora il mio post addolorato di gennaio), ma questo è incredibilmente più loquace, e ogni tanto mi perdo ancora qualche sfumatura del messaggio. Tuttavia il senso della recente avventura è chiarissimo: lui cercava disperatamente compagnia perchè era solo da un po' di ore (di solito avendo orari complementari io e il mio compagno, gli animali sono soli per al massimo un paio d'ore, ma in quei giorni li abbiamo dovuti lasciare soli anche per 10 ore consecutive, per fortuna è stata questione di pochi gg), ha visto il cane in giardino e ha cercato di raggiungerlo. Anche adesso che è fasciato se noi siamo in giardino e lui è di sopra si sporge e si prepara al salto. Vuole compagnia! Va benissimo, noi cerchiamo di stare tutti insieme il più possibile, però è anche giusto che capisca che a volte deve stare da solo per un pochino, poi torniamo!

Purtroppo non possiamo avere sempre tutto sotto controllo, facciamo del nostro meglio ma non possiamo entrare nella loro testolina, loro non stimano i pericoli e si lanciano a capofitto in tutto. ieri sera mentre ero a cena ho visto Leo partire a razzo per inseguire la mia micetta, e' passato a tutta birra sotto lo stendino, nel saltare si e' infilato nelle slip del mio costume steso e a momenti non si tira addosso tutto lo stendino, per fortuna la molletta si e' aperta in due e lui correva per casa con le mie slip al collo ..... come potevo pensare anche a questo? Lui e' un terremoto e nonostante l'eta' non cambiera' mai!

Questo mi fa capire che Leo si è rimesso del tutto ormai!! Evviva!

elena_11293

Master Florello
ciao lilith-s!
che bello sentire che il piccoletto ha gran voglia di condividere la vostra compagnia il più possibile, riesco a coglierne la gioia e letteralmente lo 'slancio' che ha nel dimostrarvelo... :froggie_r :D
non sono certissima, mi dirai tu, ma dalla foto mi è parso che per quanto senz'altro con parentele tigrate sia cmq un bianco-e-nero.. se così, eh, io credo che questi signori siano in genere i più birichini dell'universo felino domestico. hanno tanta vitalità, e soprattutto curiosità, per cui esplorano un sacco! se invece è un tigrato bianco e grigio direi che di tendenza loro sanno di certo quel che vogliono, e non ci son santi..fan di tutto per ottenerlo!

ad ogni modo, per quando deve stare in casa e solo lasciategli cose con cui potersi intrattenere, come la possibilità di guardare cosa succede fuori (questo a quanto capisco già ce l'ha, visto che si è buttato giù perché aveva visto il cane fuori e lo farebbe anche quando vede voi), e giochini (non occorre nulla di ricercato come vendono in negozio, bastano palline fatte con gomitolini di lana ben tesa, ad es) e se possibile anche una bella scatola di cartone chiusa con dei fori a forma di 'porticina di topo' (tipo una U rovesciata) così che può nascondersi dentro e entrare e uscire a suo piacimento da più lati. lasciategli anche dove dorme magari qualcosa con il vostro odore.

anche, siccome so che funziona molto bene ed è in fondo così che già loro comunicano con noi (quando ad esempio iniziamo a pensare di dover dar loro da mangiare, e ogni tanto ci viene il dubbio che ce l'abbiano in qualche modo fatto sapere proprio loro.. come dicevi bene tu, si diventa sì telepatici!!), quando uscite provate a 'fargli sapere' quanto starete via mandandogli un'immagine mentale ad esempio della sera (come a dire: "sarò di ritorno quando è buio, quando tramonta, oppure sto via il tempo in cui di solito tu ci metti a fare un riposino, ecc") perché questo per loro è comprensibile e quindi li rasserena. si innervosiscono solo quando li trattiamo un po' come se loro non capissero il nostro dover andare a lavorare e cose così per cui andiamo e veniamo senza conivolgerli..
anche, se durante la giornata sei via ma trovi un attimo di tempo in cui sei tranquilla, fai la stessa cosa: pensalo e digli che magari sarai di ritorno a breve e che gli vuoi bene e speri che si stia divertendo, e che non vuoi che salti dalla finestra perché poi si fa male (ora che è successo, gli puoi mandare giusto un'immagine del suo salto e delle conseguenze, e il tuo no a questo, vedrai che lo capisce!) (poi magari è cocciuto e fa di testa sua lo stesso, ma almeno tu avrai davvero fatto tutto ciò che puoi e sarai più serena).

insomma, carissima, ti auguro di cuore che questa tua nuova convivenza sia una fonte di gioia e divertimento, perché questo sembra che tigro sia anche venuto a portarti :love: & :D
un bacione anche a lui con i migliori auguri di pronta guarigione!
:Saluto:

Alto