• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento il mio SerrArmadio; ma .........

and84

Aspirante Giardinauta
:D Per iniziare vi posto subito le foto:

SerrArmadio1.jpg
SerrArmadio2.jpg


le dimensioni sono 50x80x100, il tutto molto artigianale.
l'ho pensato per tenerlo li sul balcone, di giorno prende tutta la luce, e per la notte ho pensato a riscaldarlo con una vecchia piatra di un ferro da stiro controllata da un termostato:cool3: . il tutto per tenerlo in un range di temperatura tra i 35° di giorno ed i 15° di notte.

tutto ciò a funzionato fino alla settimana scorsa, ma ora che è arrivato il freddo, 3° di minima, il range di temperature si è abbassato a 25° di giorno e 10° di notte, (potrebbe essere un problema per le piante:confuso: , ho tre phal una in fiore e due che stanno mettendo uno stelo di fiori). Son convinto che la notte faccia troppo freddo, e dato che la piastra rimane eccesa tutta la notte, il consumo di corrente è eccessivo:cry: .

secondo voi, come si potrebbe risolvere la questione??? chiedo un vostro consiglio:D

ad una soluzione alternativa avrei pensato anchio: metterlo dentro casa, ma sorge il problema dell'illuminazione, dato che non posso metterlo vicino ad una finestra, alcuni giorni non prenderebbe proprio la luce, perche siamo fuori per lavoro, quindi dovreri illuminarlo.
dato che non ne so proprio niente di illuminazione, ho bisogno del vostro aiuto!!!
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, caspita che lavoro hai fatto! Effettivamente è troppo freddo fuori, le phal non devono andare sotto i 14°. Per l'illuminazione aspetta gli esperti.
 
Alto