• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi piace viaggiare, e dove vi piacerebbe andare

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Apro una nuova chiacchierata sui segni zodiacali, relativa ai viaggi.
Chissà se vi ritroverete, se concordate con quanto viene detto, spiegateci quali sarebbero i vostri desideri, i vostri luoghi segreti. :)

Sagittario
23 Novembre - 21 Dicembre



Il Sagittario è disposto a tutto pur di appagare la sua fame di avventura ed esplorazione. Apprezza qualsiasi posto a condizione che sia lontano e difficile da raggiungere ma ha un debole per i grandi spazi, i luoghi luminosi e soleggiati. Amante dell'estero e dell'esotico, il Sagittario cerca nel proprio viaggio il senso della sua esistenza e, proprio per questo, utilizza mezzi di spostamento lenti purché stimolanti.
Niente turismo di massa, dunque, né tantomeno parchi di divertimento per i propri bambini che il sagittario lascerà a casa per intraprendere lunghi viaggi che non escludano elementi imprevisti se non addirittura pericolosi.
Destinazioni: Libano, Laos, Kenya, zone alpine, Saint Kitts, le gole dello Yangtze, Brasile e Argentina.
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
Emanuela

dimmi dell'acquario, mi piacerebbe saperne di più sui viaggi.
bacibaci e grazie!
e se puoi anche della vergine (il mio fidanza)
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Emanuela io sono del Sagittario ed infatti viaggiare è la cosa che amo di più specialmente da solo.
Quando mi trovo in una città straniera la prima cosa che faccio è mettermi a camminare a caso fino a che non mi perdo, quando poi riesco a capire dove sono e ritrovare la strada giusta significa che ho la città in pugno e riesco ad orientarmi perfettamente :)
E' vero che mi piacciono i grandi spazi e che preferisco spostarmi in treno quando è possibile perchè mi piace gustare tutto il tragitto lentamente.
Direi che la tua descrizione calza a pennello.
Ciao :)
 

elleboro

Florello
invece a me calza solo in parte. Sagittario amch'io, vivrei con una piccola valigia in mano. Dapprima mi interessavano soprattutto gli aspetti culturali, poi la natura, adesso
come vive la gente.
Però l'Australia e suoi grandi spazi mi ha deluso. Adoro il vero Egitto e la profonda africa.
E darei la precedenza a tutti quei paesi dalla cultura molto distante dalla nostra (cina,giappone,oriente in genere,ecc...). Poi non so rinunciare alle comodità, il che limita notevolmente le conoscenze dei posti visitati (però sono vecchierella...).
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Seya .... per avere delle risposte devi saper attendere ;)

Mercuzio sono contenta che ti ritrovi, anche mia figlia è sagittario ed anche lei vivrebbe con la valigia in mano :)

Elleboro/Bruna anch'io non sono più giovanissima, e quando viaggio cerco il contatto con la gente del posto, con le loro abitudini e non vado nei grandi alberghi e mai e poi mai con viaggi organizzati.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Acquario
21 Gennaio - 18 Febbraio

L'Acquario è un viaggiatore adattabile a ogni situazione. Poco incline alle mode, è uno spirito libero e anticonformista capace di passare dalla tenda all'hotel principesco.
Socievole ed empatico, il turista nato in questo segno d'aria viaggia volentieri in gruppo.
Apprezza la natura: si sottopone senza problemi a dure prove ma si lascia anche aiutare da tecnologie di sostegno come gps e cellulari. L'Acquario attinge energia dai paesaggi strani e irreali come l'Islanda, la Bassa California o l'Algarve e può scegliere una destinazione poco battuta e desueta come la costa romagnola fuori stagione o la Bretagna in autunno.
Capace di affrontare imprevisti e difficoltà, non riesce a definire in anticipo orari e luoghi d'arrivo che sono invece molto utili nei viaggi rischiosi che ama intraprendere.
Destinazioni: Venezuela, India, Messico, Irlanda, Stromboli.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Capricorno
22 Dicembre - 20 Gennaio



Il Capricorno preferisce stile e sicurezza all'esplorazione.
Amante del lusso, difficilmente si unirà a viaggi di gruppo di bassa qualità preferendo una compagnia numerosa ma esigente come lui.
Possibilmente in prima classe, questo segno zodiacale si reca nelle capitali nazionali ed internazionali che comprendano tappe di interesse culturale ma non inflazionate dalle grandi masse turistiche.
I Capricorno acquisiscono il piacere del viaggio con l'avanzare dell'età. Più invecchiano, più aumentano le loro esigenze di sicurezza e comodità. Ama i climi temperati e pianificare in anticipo il viaggio per evitare brutte sorprese.
Destinazioni: Tokyo, Cuba, Sydney, Parigi, India, Berlino, Ashram di Rishikesh, Giamaica e Paesi Nordici.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Pesci
19 Febbraio - 20 Marzo



Sono i compagni più indicati se siete turisti capricciosi o volitivi. Così come un pesce si lascia trasportare dal flusso, il viaggiatore nato sotto questo segno si fa volentieri guidare da una persona più dotata di iniziativa. Romantici, altruisti e poco forniti di spirito pratico, i Pesci hanno bisogno che il loro compagno di viaggio tenga d'occhio il budget perché tendono a dilapidare con molta facilità.
Dopo aver portato un Pesci a visitare luoghi misteriosi come tombe Maya e piramidi egizie (con scarpe comode perché i piedi sono il suo punto debole) conducetelo nelle vicinanze del suo elemento naturale. Una spiaggia o un lago sono le destinazioni più adatte. Qui infatti, i Pesci si possono ricaricare alla fine di una giornata di stancanti escursioni. Apprezzerà anche i paesaggi dolci, paradisiaci e ideali per sognare.
Destinazioni: Marocco, Brasile, Egitto, Pakistan, Isola di Aran, Svezia, Togo, Mauritius, Isola d'Elba, Corsica e Sardegna.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ariete
21 Marzo - 20 Aprile



L'energia e l'iperattività tipica dell'Ariete porta questi pionieri dello zodiaco ad essere turisti curiosi, pronti a tutto e instancabili.
Amano raggiungere quei luoghi che molti considerano inaccessibili e che prevedono un grande spirito di avventura. Non è un caso che, fra i nati in questo segno, si trovino appassionati escursionisti e scalatori.
L'Ariete non disdegna percorrere centinaia di chilometri e bruciare più tappe possibili in un piccolo lasso di tempo. Per questa ragione, è spesso un viaggiatore solitario oppure accompagnato da un partner capace di sostenere un ritmo di marcia faticoso e sistemazioni di fortuna. Non tutti i nati in questo segno di fuoco esprimono la voglia di avventura nello stesso modo. Possono anche scegliere, per esempio, un tour nelle capitali europee ma in questo caso, questi voraci della vacanza, vorranno vedere il più possibile senza concedersi tregua e negandosi quel relax e quell'approfondimento che piacciono a molti altri dello zodiaco. Come tutti i segni di fuoco hanno una predilezione per il sole, il calore e la luce.
Destinazioni: Nepal, Irlanda, Fiordi Norvegesi, Guatemala, Yemen, isole selvagge e paesaggi vulcanici
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Toro
21 Aprile - 20 Maggio



Non è esagerato affermare che un Toro si riconosce dai bagagli. Per lui il viaggio deve essere pratico e comodo, perciò la sua valigia è accessoriata e ben equipaggiata.
Ama i paesaggi rigogliosi e sensuali, sceglie destinazioni di grande stile e comfort e pianifica ogni particolare in anticipo per sapere cosa c'è di più bello da vedere e cosa non bisogna perdersi in una metropoli o in un'isola sperduta nell'Oceano. Per il Toro, oltre allo stile e all'estetica, conta l'aspetto culinario del viaggio: buongustaio com'è, si adatta difficilmente al panino o a una cucina di poche pretese e predilige un vero pranzo con tutti i crismi. E' sensibile alla musica e quindi potrebbe organizzare un fine settimana in concomitanza con il festival di Salisburgo o quello di jazz a Nizza. Questo segno è adatto anche alle escursioni organizzate, a patto che sia lui a definire tempi e percorsi.
Poco importa se l'organizzazione del viaggio richiederà un anno intero, basta che tutto sia perfetto, raffinato e gratificante per i sensi.
Destinazioni: Maldive, Seychelles, Parigi, Vienna, Provenza, Giappone, Thailandia, Ecuador e Madrid o la montagna per passeggiate nel verde.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Gemelli
21 Maggio - 21 Giugno



La curiosità insaziabile è il motore dei Gemelli che sceglie luoghi insoliti e fuori dall'ordinario. Capace di viaggi improvvisati, preferisce brevi fughe dalla città invece di imbarcarsi per lunghi viaggi che richiedono bagagli pesanti e programmazione anticipata.
Qualunque sia la sua destinazione, dal piccolo centro fuori porta al paese lontano ed esotico, il Gemelli si distingue per la socialità e la giovialità con cui avvicina gli abitanti del luogo visitato. I nati sotto questo segno amano partire in compagnia per poter scambiare in ogni momento emozioni ed impressioni. Apprezza i paesaggi metropolitani, eccitanti e vitali.
Mai noioso e soprattutto dotato di infallibile senso dell'orientamento, il Gemelli si rivelerà un prezioso compagno di viaggio.
Destinazioni: Islanda, Groenlandia, Egitto segreto, Grecia, New York, Berlino, Los Angeles
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Cancro
22 Giugno - 22 Luglio



Per riuscire a tirarlo fuori di casa dovete garantirgli sicurezza e tranquillità. Per questo i Cancri non disprezzano i viaggi organizzati, poco temerari e possibilmente all'interno dei confini nazionali. I nati in questo segno possono scegliere un bungalow pulito e confortevole affacciato su una spiaggia e vicino al suo elemento zodiacale: l'acqua. Siccome è legato alla famiglia, non è difficile vederlo accompagnato da tutta la sua tribù. Dominato dalla Luna, il Cancro è affascinato dai luoghi romantici e fiabeschi. Per lui va bene Praga, Parigi, Bruges o Disneyland. Il viaggiatore Cancro organizza personalmente il proprio itinerario per tener d'occhio, oltre ai bambini, il portafoglio, approfittando di tariffe scontate e occasioni last minute.
Destinazioni: parchi naturali italiani, Disneyland o Gardaland, Bahamas, la Svizzera Sassone, i grandi laghi, Capri e Ischia fuori stagione.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Leone
23 Luglio - 23 Agosto



Si sta inaugurando un locale trendy o un ristorante del jet-set? E' qui che troverete il viaggiatore Leone, disposto a prendere un aereo solo per trovarsi al posto giusto nel momento giusto.
La folla delle grandi occasioni lo attrae irresistibilmente perché appaga il suo gusto per l'eleganza e la raffinatezza. Amante del buon gusto e della comodità, il Leone non baderà a spese, preferendo viaggiare a bordo dell'Orient Express piuttosto che su un veloce, ma poco affascinante, volo di linea. Ammaliato dal successo e dall'ostentazione del proprio status sociale, questo segno viaggia sempre accompagnato da una corte personale che apprezzi il suo sfarzo. Coraggioso e sicuro di sé, il turista Leone non disdegna le mete del gioco d'azzardo, frequentate dall'alta società, per spezzare l'eventuale monotonia del viaggio con una puntatina alla roulette. Come gli altri segni di fuoco cerca sole, calore e luce.
Destinazioni: New York, Miami, Montecarlo, Cortina, Parigi, Costa Azzurra, Marrakesh, isole Vergini e Mauritius..
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Vergine
24 Agosto - 21 Settembre



Ordine, pulizia e precisione.
Queste le parole chiave per far felice un turista della Vergine. Attentissimo all'orologio, questo viaggiatore sarà il compagno ideale negli itinerari che richiedano puntualità e sveglia alle prime luci dell'alba. Amante dell'igiene e dell'organizzazione, il luogo giusto per questo turista potrebbe essere un mondo virtuale, ma controllato, come Futuroscope o Disneyland, ma anche un convento, una piccola città d'arte e luoghi fertili e ben curati. Pur spingendosi volentieri alla scoperta di popoli e paesi trascurati dal turismo di massa, il Vergine preferisce, se possibile, appartarsi comunque in luoghi riparati e distensivi dove gli eventi imprevisti non possano coglierlo impreparato.
Destinazioni: Svizzera, Germania, Trentino Alto-Adige, Siena, Pisa, Pienza, Bali, Fiandre e Valle della Loira
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Bilancia
22 Settembre - 23 Ottobre



Il gusto per l'estetica e l'eleganza caratterizza la Bilancia.
Naturalmente sofisticato, sceglierà destinazioni di alto livello stilistico e forte apparenza. Lo troverete ad ammirare l'equilibrio dei giardini di Versailles o dei Boboli oppure sulla terrazza di Rovello per cogliere la bellezza del panorama. In Toscana si orienterà verso le città d'arte come Siena o Lucca.
Per lui è importante anche lo shopping. La sua passione lo spingerà verso destinazioni come New York e Londra, nel quartiere del Marais a Parigi o fra le strade chic di Milano. Se viaggerete con un Bilancia dormirete tra due guanciali: questo attento compagno di viaggio farà di tutto per creare armonia ed evitare attriti e divergenze di veduta assecondando ogni vostro desiderio.
Destinazioni: Nuova Zelanda, Nigeria, India, Malesia, e Viareggio, Ventimiglia o Latina per i famosi mercatini
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ultimo, ma non ultimo ecco a voi lo Scorpioneeeeee


Scorpione
24 Ottobre - 22 Novembre



Lo Scorpione è dominato dai sensi e non dovrete meravigliarvi se, viaggiando con lui, vi ritroverete in un sexy-shop di Amsterdam o in una strada intrigante di Marrakesh.
L'esperienza in prima persona, per i nati in questo segno, ha assoluta precedenza su tutto il resto. Non contano il lusso e la comodità: importano solo le emozioni forti e accumulare esperienze.
Lo Scorpione è il tipico turista che interiorizza il suo viaggio e ne ritorna profondamente cambiato.
Nei luoghi che visita, sempre estremi e fortemente caratteristici, cerca gli incontri insoliti e intellettualmente stimolanti che lascino un segno nella sua memoria. Reattivo e sensibile, lo Scorpione non disdegna il rischio e apprezza i luoghi misteriosi.
Destinazioni: Turchia, Thailandia, Costa Rica, Napoli, Dordogna, Nuova Zelanda, Egitto (tombe dei faraoni), Palermo, Otranto, Torino, e Sud Africa.
 
Alto