• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi delizio

kevin02

Bannato
Vi voglio deliziare con un pò di foto di Hemerocallis.
Questi sono alcuni degli ultimi acquisti che stanno completando parte della mia collezzione.
A me gli occhi Please!!!!!!!!!!!!!!:D
Ecco il primo All Fire Up
6cq6j3o.jpg

il secondo Blueberry Sundae
6g0om51.jpg

e per ora il terzo se poi gradite ne metterò altri
Follow Me
4lhp0zs.jpg

:ciglione: Ciao, Ciao!!!!!!!!!!!!!
 

kevin02

Bannato
bellissimi! scusa la mia ignoranza ma a che famiglia appartengono?
Fanno Parte della famiglia delle Liliacee, comunque si stanno sempre più affermando sia per la semplicità di coltivazione sia per la poca necessità d'acqua che nei giorni nostri sempre più se ne parla.
Inoltre i nuovi ibridi che ogni anno vengono messi in commercio sono distanti anni luce dalle varietà orticolo e comunque più vecchiotte.
Qualche altra informazione la puoi trovare sul mio sito ww.hemerocallis.it.
Ora posto altre foto per la fame dei vostri occhi!!!!!!!!!!!:eek:
Francois Verhaert
61lz9xv.jpg

Journeaux to Ixtland
4mj8ad0.jpg

Midnight Dynamite
6cmzz43.jpg

Se volete dopo queste foto arriva il bello
Ciao, Ciao!!!!!!!!!!!!!:Saluto: :D
Potete fare anche delle considerazioni se volete:angue:
 

gab92

Giardinauta Senior
bellissimi, anke io volevo prendere l'hemerocallis All Fire Up, ke avevo visto in un vivaio, solo ke dato ke i fiori durano un solo giorno e aveva solamente un altro bocciolo, e costava 7 euro...ho rinunciato

complimenti x gli acquisti!
ciao gabri
 

kevin02

Bannato
Veramente bellissimi questi fiori,hanno dei colori splendidi!Durano tanto come fiori o appassiscono velocemente?
Devi sapere che la parola Hemerocallis proviene dal greco bella per un giorno
quindi!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma la successione di boccioli fa si che ogni giorno li hai in fiore, pensando che sia quella del giorno prima mentre ne è uno nuovo, la varietà regina per rifiorenza è la Stella de Oro con ben 180gg. di fioritura.
Se vuoi vedere qual'è vai sul mio sito www.hemerocallis.it alla pagina varietà.
Please altre foto!!!!!!!!!!!!!:D
Mildred Mitchell
4ougg95.jpg

Nature's Poetry
66ddpqf.jpg

e udite udite udite cioè vedete vedete vedete, uno dei pochi Hemerocallis con l'occhio blu
Ocean's Eleven
4q5o7fa.jpg

A domani altre foto se ci saranno altre richieste, cioè tra poche ore considerando che è da poco passata la Mezzanotte.
Ciao, Ciao!!!!!!!!!!!:ciglione: :D :sleep2:
 

Anitka

Apprendista Florello
per Kevin02

Ciao

Nel tuo sito definisci la stella de Oro (tra le altre varietà) come fiori in miniatura.
Esattamente QUANTO?

confesso che mi attira l'idea della rifiorenza :) anche se 180gg mi lascia un pelo scettica (giugno-dicembre?)

Grazie
Anitka
 

kevin02

Bannato
Ciao

Nel tuo sito definisci la stella de Oro (tra le altre varietà) come fiori in miniatura.
Esattamente QUANTO?

confesso che mi attira l'idea della rifiorenza :) anche se 180gg mi lascia un pelo scettica (giugno-dicembre?)

Grazie
Anitka
Allora il diametro del fiore è di circa 6-7 cm. per quanto riguarda della rifiorenza ti posso assicurare che è minimo 180gg. infatti iniziano a fiorire dai primi di Maggio fino alla fine di Ottobre ma se il tempo si mantiene bello e caldo può arrrivare anche fino a Novembre.
Ci sono anche altre varietà rifiorenti ma non come Stella de Oro per gli altri la fioritura si assesta sui 2-3 mesi.
Altre foto:
Rodeo Sweetheart
6fjtvdx.jpg

varietà a fiore doppio
Siloam Double Classics
6g0t0mb.jpg

Schnickel Fritz
53k6onk.jpg

ed in ultimo
Strawberry Fields forever
4yg8rhl.jpg

Ditemi quando mi devo fermare:martello: :D
Allora alle prossime se non vi siete stancati, o forse vi siete ubriacati??????????:crazy:
Ciao, Ciao!!!!!!!!!!!
 

piccolaermi

Giardinauta
Allora il diametro del fiore è di circa 6-7 cm. per quanto riguarda della rifiorenza ti posso assicurare che è minimo 180gg. infatti iniziano a fiorire dai primi di Maggio fino alla fine di Ottobre ma se il tempo si mantiene bello e caldo può arrrivare anche fino a Novembre.
Ci sono anche altre varietà rifiorenti ma non come Stella de Oro per gli altri la fioritura si assesta sui 2-3 mesi.
Altre foto:
Rodeo Sweetheart
6fjtvdx.jpg

varietà a fiore doppio
Siloam Double Classics
6g0t0mb.jpg

Schnickel Fritz
53k6onk.jpg

ed in ultimo
Strawberry Fields forever
4yg8rhl.jpg

Ditemi quando mi devo fermare:martello: :D
Allora alle prossime se non vi siete stancati, o forse vi siete ubriacati??????????:crazy:
Ciao, Ciao!!!!!!!!!!!
Mamma mia!! sono incredibili, ma in che localita' sei??, li coltivi in vaso o in piena terra?? dai dacci un po' di dritte per la coltivazione e soprattutto dove hai trovato tutte queste varieta'??.Io ho la stella de oro, fiorisce parecchio, posso confermare pero' non ho mai fatto caso se e' per sei mesi...:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

piccolaermi

Giardinauta
Mamma mia!! sono incredibili, ma in che localita' sei??, li coltivi in vaso o in piena terra?? dai dacci un po' di dritte per la coltivazione e soprattutto dove hai trovato tutte queste varieta'??.Io ho la stella de oro, fiorisce parecchio, posso confermare pero' non ho mai fatto caso se e' per sei mesi...:Saluto: :Saluto: :Saluto:
sob!!!:storto: mi sa che ho fatto una gaffe!! se avessi guardato prima il sito....:( :( :(
 

kevin02

Bannato
Approfitto per questo topic che ho aperto che quanto prima rimetterò il quiz tanto promesso e che in molti hanno vinto , non sò se, dopo la discussione che c'è stato sul forum diverso tempo fa ed in molti hanno abbandonato, ci sono ancora quelli che hanno partecipato lo scorso quiz.
Non ho seguito la discussione per filo e per segno se ci sono quelli che me l'hanno richiesto il quiz sono pregati di farsi vivi!!!!!
Se volete altre foto fresche fresche fatevi vivi altrimenti me ne vado al mare!!!!!!!!!!:D :ciglione: :Saluto:
Ciao, Ciao!!!!!!!!
 

Allopacs

Master Florello
:love: Belle le tue hemerocalle sono belle!!!!!!!!Io ne ho qualcuna ma sono quelle semplici color arancio... :Saluto:
 

kevin02

Bannato
bellissime hemerocallis.... ma sono tuoi ibridi o tutti comprati?
Noooooooooooooo sono ibridi acquistati in America, qui siamo distanti anni luce, il loro costo si aggira dai $ 100 ai $ 200, in Italia siamo in pochi ad acquistare in America , solo chi li sta apprezzando ed inizia a capire la loro struttura o la loro particolarità tra occhio (del fiore), bordo, rifiorenza, caratteri genetici (diploidi o tetraploidi) e quant'altro che si impara negli anni, ha iniziato una sua collezzione.
Comunque per far nascere un nuovo fiore dalla semina servono circa 3 anni.
Per quelli che conosco io siamo in tutta Italia in 3-4 ad acquistare in America questi ibridi così costosi.
Ci sono tantissime altre varietà che costano anche meno e li puoi trovare anche sul mio sito www.hemerocallis.it .
Ciao, Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!:Saluto: :eek:
 
Alto