• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi assicuro che io ci ho provato

ilgirasole

Aspirante Giardinauta
ehilà giardinauti

come vanno le vostre piante al caldo??? qui a napoli abbiamo raggiunto anche i 40 gradi e nel giardino si vede.:martello:
vi voglio postare la foto di una margerita che mi sta abbandonando, io, vi assicuro, ci ho provato in tutti i modi, terriccio mischiato con terra annaffiature periodiche, posizione di mezz'ombra ma questi sono i risultati....
http://s178.photobucket.com/albums/w241/ilgirasole/?action=view&current=CIMG0274.jpg
Se avete consigli, vi saremmo molto grati, io e la margherita.....
un bacione dal girasole :Saluto:

ps:sono nelle vostre verdi mani :D :D
 

blureddino

Aspirante Giardinauta
:eek: :eek:
Oh mamma! E questo nonostante le tue cure e le regolari innaffiature??:fifone2:
Ormai siamo proprio ai tropici!
Aspettiamo i giardinauti esperti ....
in bocca al lupo :Saluto:
 

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
A me sembra proprio irrecuperabile; il secco però non sempre è dovuto a mancanza d'acqua. Le alte temperature sicuramente provocano danni a tutte le piante ma, notando che le tue margherite dimorano in vaso, ipotizzo che il terriccio possa essere asfittico in seguito ad innaffiature superflue e che la pianta, gia delicata di per se, piu che soffrire per il caldo abbia sofferto di asfissia o comunque di marciume.
Ciao
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Io la scorteccerei un pochino in basso per vedere se è ancora verde e, in caso affermativo, taglierei a 4-5 cm dal terreno, la collocherei in un punto riparato dal sole e la irrigherei costantemente. Nel caso fortunato che cominciasse a "ricacciare" la aiuterei con un concime ternario e la riabituerei piano piano all'esposizione al sole ma mai nelle ore più calde.
In bocca al lupo!
 
Alto