• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vermi voraci su nasturzi

Loulou

Florello
:cry::cry:i miei nasturzii sono pieni di questi bruchi li ho levati ma sono tantissimi si stanno mangiando tutte le foglie:cry:

DSCF2245.jpg
 
Ultima modifica:

Loulou

Florello
:burningma:burningmaquesti non sono niente devi vedere le piantine ci sono di tutte le dimensioni:burningma:burningma
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
decis jet insetticida! 1ml x litro

l'alternativa è usare il pollice e l'indice :D

a me stanno divorando tutte le rose! :burningma
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi hanno detto che sono nottue fogliari e a me distruggono le foglie delle brugmansie. Io le elimino manualmente controllando spessissimo la lamina inferiore delle foglie.
Ora mi hanno detto di utilizzare il Decis Jet (che mi sembra di aver utilizzato anni fa) che va bene anche sugli ortaggi (tempo di carenza tre giorni). Qualcuno mi ha anche consigliato di piantare piantine di tagete nei vasi con altre stagionali e nell'orto.
Sembra allontanino questi bruchi.
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao!Io a settembre avevo gli ibiscus con le foglie a...colabrodo per colpa loro!:burningmaLi ho sterminati senza pietà in una notte(toccarli mi faceva troppo schifo...:storto:)col Decis Giardino della Bayer.Spruzzati alla sera,al mattino dopo vermacci morti nella terra e persino fuori dal vaso!:froggie_rSi sono suicidati!!!:lol:Segui le istruzioni,ne basta poco ed una sola volta!Tra l'altro non corri rischi,non sono piante officinali!:eek:k07:
 

Loulou

Florello
pure a me fanno uno schivo li ho levati con i guanti ma mi fanno schifooooooooooooooo
sabato compro il prodotto non posso andare prima grazie a tutti
 
Alto