• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vermi nocivi foto

mospuo

Aspirante Giardinauta
Caio ragazzi volevo kiedervi una cosa....ho piantato una dalia da tempo ma vedevo ke non veniva su....allora ho scavato e' ho trovato ke era marcia e per di piu era stata piu ke dimezzata in dimensioni...come se si era consumata...
nella terra ho trovato una marea di questi vermi
immag046g.jpg

immag047g.jpg

Ora volevo sapere se sono nocivi alle piante.....
o se il motivo del marciume possa essere la troppa profondita' a cui ho piantato la dalia o il mio terreno argilloso compatto.
L'ho interrata a 15 20 cm.
Aspetto le vostre risposte :mazza:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A dire il vero a me sembrano dei normalissimi e per nulla nocivi lombrichi :rolleyes:
Sono utili perchè ingeriscono il terreno, aereandolo e favorendo la formazione di humus.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao quelli in foto sono semplici lombrichi non fanno nulla ai bulbi,di sicuro la colpa è solo tua,li hai interrati troppo in profondità,di solito si usa mettereli sotto tanto quanto l'altezza del bulbo stesso!!!ciao ciao
 
Alto