• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

verbena, petunia, geranio!

emanuelas

Aspirante Giardinauta
ciao cari amici, faccio nuovamente appello alla vostra esperienza per cercare di capire un pò dove posizionare queste piante. i gerani vogliono sole e non temono la siccità ho letto in giro, quindi li metterò dove c'è più sole, le petunie idem? mentre la verbena ho letto sul forum pareri discordanti c'è chi dice che va bene all'ombra e chi parla di pieno sole, chi ancora di radici all'ombra e il resto al sole, e poichè abbiamo comprato tre quattro piantine di colori uno più bello dell'altro mi dispiacerebbe molto se si seccassero. le verbene vorrei metterle in qualche zona del giardino dove mi facciano una bella siepe colorata. mi aiutate??:hands13:

Veravidel

Aspirante Giardinauta
le verbene al sole stanno benissimo! io però ho esperienza in vaso! appena travasate le ho tenute 3 4 giorni sotto un'altra pianta in modo che prendesse anche un po' d'ombra e poi l'ho messa direttamente al sole! sta benissimo, i fiorellini sono tutti colorati ed il fascio è bello grassoccio ed aperto!
Per il resto non mi pronuncio, anche perchè ho poca esperienza! Ma per la verbena vai sul sicuro che al sole sta bene :)

Alto