• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Veleno ZAPI per cocciniglia

aurex

Esperto di Bonsai
mai usato questo prodotto....dando un'occhiata però ho visto che si tratta di un olio bianco...o olio minerale...abbastanza leggero tanto che si può somministrare (per via aerea ovviamente) anche in estate.....agisce lasciando una patina oleosa che soffoca le uova e i parassiti in genere......:confuso:...non lo so...quanto sia efficace...
su che cosa lo devi usare?....meglio un insetticida sistemico tipo confidor....lo somministri per via aerea o radicale e ti scordi di tutto per parecchio tempo....
 

Peppe994

Aspirante Giardinauta
Lo devo usare non solo per bonsai ma un po per tutte le piante perché questo animaletto sta rovinando tutto
 

aurex

Esperto di Bonsai
Si infatti....quoto Marcello...ripeto...ora serve a poco...meglio un insetticida sistemico
 

aurex

Esperto di Bonsai
Ci sono pareri discordi...uno è il mio...dare l'olio bianco durante l'estate non va bene..potrebbe bruciare le foglie... Questo è un prodotto più leggero utilizzabile anche in estate...per questo dubito della sua efficacia....magari va anche bene ...ma io vado di confidor e non sbaglio mai...soprattutto su infestazioni importanti..
 
Alto