1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vegetazione amarillis

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da filippolitti, 5 Marzo 2005.

1. filippolitti

filippolitti Giardinauta

Ciao a tutti,
    ho trapiantato in terra un vaso di amarillis la scorsa estate. Da un paio di mesi a questa parte le foglie si son seccate del tutto. Non capisco se la pianta è morta per le ultime gelate oppure ci sia ancora speranza.

2. teresatita

teresatita Guest

non credo si sa seccata, ha solo finito il suo ciclo di fioritura. Adesso riposerà, poi pian piano riprenderà la sua storia....e rifiorirà il prossimo anno! Ciao

3. filippolitti

filippolitti Giardinauta

ieri ho ben pensato di dargli una rasatina. Con una zappata ho portato tutto a zero.
    Sono una bbestia?????
    Mi ha fatto troppo incavolare, cosa dite posso arderla e spargere le ceneri sul Gange, oppure c'è qualche speranza?
    Anche perchè mi serviva, con le sue foglie, a coprire il piede di una clematis!!!

Condividi questa Pagina