• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso da riempire

muffin

Aspirante Giardinauta
Ciao,
in giardino ho una grossa ciotola (che mi serve per coprire la fossa) molto larga ma poco profonda (sarà alta circa 20/30 cm) che rimane tutta la mattina e buona parte del pomeriggio al sole, volevo cercare qualche piantina che poteva resistere al caldo estivo... avete qualche idea?
Un paio di anni fa ci avevo piantato dei gerani ma forse per colpa della poca terra a disposizione sono seccati nel giro di poco tempo, mentre l'anno passato avevo piantato la portulaca che devo dire mi ha regalato una splendida fioritura fino ad autunno inoltrato... (ma ormai temo che sia troppo tardi per piantare nuovi semi).

Mi aiutate?

GRAZIE!

Silvia

Maestro Giardinauta
Puoi sempre comprare qualche piantina già pronta di portulaca, se ne vendono proprio adesso. Oppure dei tagete, se ti piacciono. Ho anch'io un paio di ciotole larghe e poco profonde e ho visto che i tagete ci stanno bene. Ho anche messo begonie oppure impatiens (fior di vetro) ma solo da quando , per la crescita degli alberi, c'è stata una bella diminuzione dell'esposizione al sole. Ciao

muffin

Aspirante Giardinauta
Grazie per i consigli Silvia, anche il tagete non mi dispiace affatto... magari una bella composizione....

Grazie di nuovo!

Alto