• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vanda

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
salve a tutti volevo chiedervi una curiosità: quanto avete pagato le vostre orchidee vanda???? le avete prese fiorite o sfiorite???? grazie mille
 

california

Florello Senior
18 euro la Vanda brunnea, fiorita
18 euro la Vanda (Trudelia) cristata, fiorita
25 euro la Vanda coerulea, non fiorita
 
M

mark96

Guest
quella blu con vaso di vetro (fiorita) 80 € ma solo adesso da riboni ho visto (e comprerò) la tricolor a 35€
 

lobelia

Florello Senior
Non ho nessuna Vanda ma le ho viste in vendita a prezzi a dir poco esagerati nei vivai: dai 45 agli 80 e addirittura 120 euro e in condizioni non proprio perfette.
Se dovessi decidere di acquistarne una (la mia casa non ha condizioni proprio idonee a questa regina), la comprerei sicuramente online a prezzi notevolmente inferiori da N&C o Riboni o qualche altro rivenditore di provata esperienza e serietà.
 

marco837

Florello Senior
Per regalo ad una nostra amica che si era appana sposata avevamo comprato una Vanda abbastanza costosa... ma si trattava di una pianta grandissima!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
La vanda pak chong blue l'ho pagata 35 euro da orchideerare e stava sfiorendo, comunque li vale, è una piantona e sta facendo nuove radici e foglie...

La tricolor 12.50 euro da n&c ma dovrò aspettare 1/2 anni per vederla fiorita (speriamo).
 
Alto