• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vanda......

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Apro questo nuovo post, ancora sulla mia vanda rosa
come già documentato nel vecchio post dopo aver messo radici varie è spuntato in mezzo alle
radice un cosetto verde, che era rimasto sospeso in quanto a riconoscimento,
sembrava uno stelo ma era lentissimooo, nessun commento è giunto dopo i primi, quindi ho atteso trpidante
ma ora ho la certezza è un proprio piccolo keiki di vanda!!!!:froggie_r

picture.php

picture.php

queste le foto di un mese fa circa

ora datemi tempo e carico quelle di oggi :D

Spulky

Membro dello Staff
vero iron :D

ok eccovi le foto di oggi

keikiva.jpg

aguzzate la vista al centro e vedete la minivandina :ciglione:

keikiv.jpg

bene sono gasatissima!!!

però ho un sacco di domande......

- è facile far crescere un keiki di vanda?

- quanto tempo ci vorrà prima che possa ipotizzare una fioritura?? spero meno dei sei anni necessari dalla semina

- c'è qualcosa che posso fare o devo solo aspettare??:sleep2:

:Saluto:

cochy

Giardinauta Senior
spulky stai solo attenta alle bagnature, sti piccolini sono facili ai marciumi e per la fioritura..........tre anni almeno,crescono lentissimamente.
Ma è bellissimo e quando fiorirà sarà uno spettacolo
ciao

Aussie

Guru Giardinauta
Keiki di quà, keiki di là, tutti che hanno qualche keiki da mostrare e io? niente di niente :cry::cry::cry:
Congratulazioni Spulky, hai ragione ad essere gasatissima, lo sarei anch'io al tuo posto e in bocca al lupo per il tuo piccolino.:Saluto::Saluto::Saluto:

Spulky

Membro dello Staff
grazie a tutti, mgrazia, iron, marco, mario, gio, elysa, cochy e aussie per i complimenti, ma ha fatti tutto lei
e io che pensavo fosse uno stelo messo male...:ciglione:

quindi riassumendo, fare molta attenzione a non annegarlo, il piccoletto
vero che è di una lentezza....... per fare 2 cm ci ha messo + di un mese

mi preoccupa un po' la direzione che prende, se non cambia angolo, andando avanti sarà un bel problema l'assetto della pianta in sospensione

e poi non riesco ad inquadrare come possa avvenire lo stacco....
si lo so che non sarà un problema per un bellll po' di tempo

:Saluto:

Dany

buccetta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! ho un terrazzo di 60mt contornato di alloro; pultroppo essendo nelle fioriere anche se grandi non cresce. Avete qualche consiglio per la crescita e soprattutto la rinfoltitura?

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
spulky Ma complomenti :D
è la prima volta che vedo un keiki di vanda, sono contento
grazie :D

flowerchild

Maestro Giardinauta
Spulky :froggie_r Anche per me è la prima volta!!!! Nel senso che non avevo mai visto un keiki di Vanda!!!!! Che bello :love:
Certo però....tre anni????? Ohhhhhhh non ce la farei mai ad aspettare tanto tempo :D

occhidigrano

Giardinauta Senior
Complimenti a mamma spulky ed al suo keikino di vanda!!! :hands13::hands13:

Auguri di lunga vita al piccino, che bellezza!!!!:love:

Alto