• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vacanza a Santorini

Traudi

Guru Giardinauta
Vorrei farvi vedere alcune foto della mia vacanzina in Grecia fatta dal 5 al 12 settembre. Santorini è una delle tante isole delle Cicladi ed ho scelto lei affascinata dal fatto che fosse di origine vulcanica oltre che per i suoi mitici tramonti. La parte che si affaccia sul vulcano è a strapiombo sul mare , affascinante per le sue rocce rosse che si tuffano in un mare blu intenso e per i paesini arroccati sulle creste con tutte le case dipinte di bianco. Da lontano danno l'idea di una nevicata.Il paesino più famoso per godere del tramonto è Oia, quindi lì abbiamo soggiornato
oia.jpg

la vista sulla caldera ( vulcano ) è favolosa specie al mattino quando intorno è ancora tutto tranquillo
colazione.jpg

vista.jpg

Abbiamo fatto una gita sul vulcano ( è quello che si vede dietro il tavolino con la colazione) Si sentiva forte l'odore dello zolfo e ogni tanto da piccoli buchi usciva il vapore...per fortuna niente Luciferi
vulcano.jpg

Nelle scalinate più ripide ci sono dei servizi di asinelli
muli.jpg

Tutto è dipinto di bianco abbagliante con particolari blu, quindi tutto ciò che era di un altro colore era degno di foto
boug.jpg

giallo.jpg

Stranissime e anche bruttine le vigne tenute bassissime per via del vento. Praticamente avvolgono il ramo principale come un cestino
vigneti.jpg

continua...

Traudi

Guru Giardinauta
Nella parte opposta dell'isola invece ci sono delle spiagge anche se alcune un pò atipiche come questa di Vlychada
vichlada.jpg

o questa chiamata Red Beach. Tutte hanno la sabbia nera
redbeach.jpg

questa è la affollatissima spiaggia di Kamari fotografata dalla vecchia Thira,a sinistra si vede la pista dell'aeroporto, davvero cortina
kamari.jpg

Mio marito non si distingue certo per conoscenze botaniche , ma vedendo una pianta che io proprio non conoscevo è saltato su dicendo che era una pianta di Terebinbo !!! Mah, un pò scettica ho preso dei semi o frutti o bacche che dir si voglia e arrivata a casa ho controllato ! Gente , Pistacia terebinthus! Ogni tanto quell'uomo mi stupisce
terebindo.jpg

E veniamo al clou del viaggio, il tramonto. Non ho mai visto tanta gente scattare fotografie e sicuramente mi è spiaciuto in questa settimana non avere una macchina migliore. Non sono stati magnifici i 7 che ho visto perchè c'era sempre una striscia di foschia sull'orizzonte che impediva di godere del momento in cui il sole si inzuppava nel mare e forse è come qua che i più belli sono in inverno, ma di sicuro penso siano i più fotografati al mondo
tramonto2.jpg

inizio.jpg

tramonto3.jpg

tramonto1.jpg

Spero di essere riuscita a rendere l'idea di come è Santorini anche se scegliere le foto è stato un pò difficile.
Ciao a tutti

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bellissime foto, Traudi, sei una fotografa provetta! :hands13:
Hai un'ottima costruzione dell'immagine, complimenti!

Santorini ce l'ho nel cuore, ci sono andata parecchi anni fa, ed è stata una vacanza indimenticabile :love: (sai, da fidanzati :ciglione: ).

Grazie di avermi fatto rivivere quelle irripetibili emozioni! :love_4:

Ciao!

Traudi

Guru Giardinauta
beh, certo che fidanzati....l'atmosfera sarà sicuramente stata più romantica !

io ricorderò sicuramente per sempre l'atmosfera magica del mattino presto e la barchetta del pescatore che andava da un capo all'altro con la musichetta greca a tutto volume, mi resterà nel naso l'odore del pesce alla griglia ( specie il polpo ) e rimpiangerò sempre la taverna nel porticciolo dove abbiamo mangiato le ultime sere:food:

dimenticavo, grazie per i complimenti, ma penso che in posti così come scatti scatti va sempre bene

Un'altra curiosità che mi viene in mente: nell'isola ci sono circa 350 chiese ...tutte chiuse!

Ultima modifica:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Traudi ha scritto:
dimenticavo, grazie per i complimenti, ma penso che in posti così come scatti scatti va sempre bene
non credo proprio, se uno è imbranato è imbranato anche se ha in mano la Ferrari :lol: .

Mi piacciono la 6 e la 7 della prima serie

elleboro

Florello
belle foto, brava Traudi.

Io ricordo una gita a Santorini di almeno 15 o 20 anni fa. Ci sono arrivata in nave, dalla parte a strapiombo, e siamo saliti per uno stretto sentiero da capogiro. Io, che sono molto pigra, ho disavvedutamente preso un asino (o un mulo, non so). Se mi guardavo il piede esterno, ohi!,
vedevo il mare lassotto.. Una fifa blù. Il posto comunque è proprio splendido.

Traudi

Guru Giardinauta
Ciao Bruna, per fortuna ora per la risalita hanno messo una cabinovia molto comoda e veloce. Mentre scendevo a piedi ho sentito più di una persona seduta sugli asinelli tirare gridolini di paura :surp: e credo che io avrei fatto altrettanto.

Infatti nella foto dove si vedono degli asinelli io ero a piedi sotto il sole di mezzogiorno...niente male:crazy:

Allopacs

Master Florello
Belle foto Traudi!
In questi giorni con mia figlia parlavamo per sapere dove andare a passare le prossime vacanze e ci posavamo la questione:Marocco o Grecia? Quest'anno siamo andate a Marrakech(ho una amica che abita là),ci é piaciuta molto.Se uno vuole essere spaesato e ama la vegetazione diversa bisogna che vada in Marocco.Certo che se avessimo avuto la macchina avremmo potuto profittare meglio del nostro soggiorno!Ho comprato 3 piante veramente belle:Bouganvilla,Jacaranda Mimosifolia,e Carpobrotus.Per il momento sono sempre vive e si portano bene.
Ecco il Jacaranda BUona giornata.Allopacs

Allopacs

Master Florello
Vacanze a Marrakech

Ecco ancora delle foto...

Spero di avervi renduto l'idea di com'é la vegetazione in Marocco.Ho tante altre foto ma dovrei le mettere nel compiuter per il momento non ho il tempo...Buon lunedi a tutti!!!!!!!!!!Allopacs

pampam

Giardinauta Senior
:cry: :cry: Che nostalgia!!!! Anch'io quest'estate sono stata a Santorini per la precisione dal 15 agosto al 22. La mia solita pigrizia :sleep2: mi ha fatto dimenticare di postare le foto, che sono esattamente come le tue....:martello:
Che meraviglia!!! Io sono rimasta letteralmente incantata da quei posti: la red beach mi è rimasta nel cuore così come i tramonti.... :love:
Ma tu in quale parte dell'isola alloggiavi? Io ero a Perissa dove c'è la sabbia nera. Carino

Traudi

Guru Giardinauta
Ciao Allopacs, di dove sei della Francia esattamente?Sud est non dovremmo essere tanto lontane....

Peccato tu non abbia aperto un post solo per le tue foto del Marocco, magari sarebbero state più apprezzate:D sono belle!:flower:

Pampam, ero a OIA, mica potevo fare tutti i giorni avanti e indietro per vedere sti tramonti:crazy:

ahi ahi ahi Lucky, mi sei cascata sulla bouganville, non è una rosa:storto:
Ciao a tutti

pampam

Giardinauta Senior
Bellissima Oia, a me è piaciuta molto di più di Thira. Ma anche dà lì saranno stati belli i tramonti, visto che la città è molto alta!!!! :ciglione:
Comunque, ragazzi, Santorini vale proprio la pena visitarla: un paradiso, tra l'altro non molto distante dall'Italia (sempre che l'aereo funzioni a dovere....:squint: )

Traudi

Guru Giardinauta
ma come ' anche da lì' ??? è appunto lì ( OIA ) che alla sera arrivano pulman di fotografi per immortalare il tramonto :sleep2:

Alto