• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

urgente perfavore

Zeta

Giardinauta
Ho un dubbio che non mi fa dormire...
Dopo essere riuscito a convincere i suoceri
Domenica dovrei traslocare una camelia da poco sfiorita ed una rosa coi boccioli in fase di apertura, a casa mia.
I problemi sono:
1 sono a dimora in due enormi vasi ed in macchina non ci stanno
2 la terra andrebbe sostituita perchè avrà almeno 15 anni e dubito sia molto salutare alle piante, non sono mai state curate
Secondo Voi faccio male a rinvasarle adesso soprattutto la rosa ?

oskar

Giardinauta
mmmm......anch'io (ma non sono un esperto) la ritengo un operazione rischiosa. Dovessi avere quelle piante non mi azzarderei...
Ciao.

Asclepias

Giardinauta Senior
Caro Z, scerzosamente mi sentirei quasi di denunciarti per "tentativo di omicidio". Non fare assolutamente alcun rinvaso adesso, aspetta l'autunno avanzato. Considerata la consistensa delle piante, se non ci stanno in macchina io affitterei un furgoncino pur di salvarle: perchè già ben formate, per il valore economico e soprattutto affettivo.
Facci sapere. Ciao, Antonio

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
mi associo all'urlo di dolore "omicidio".
Aspetta almeno ottobre novembre...hai aspettato tanto.

Ciao

Alto