• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una rosa da Vienna

Asclepias

Giardinauta Senior
Sono appena rientrato dall'intenso viaggio a Vienna con un mio gruppo di 50 persone. Una settimana veramente straordinaria con un paesaggio tanto suggestivo che nessun regista o scenografo sarebbe stato capace di inventare con la neve in giusta quantità in ogni dove e in ogni modalità. E poi splendide visite alla claustrale abbazia di Klosterneuburg, alla Votivkirche, al Kunsthistorisches Museum (grande la mia commozione dagli "amici" Antonello da Messina, Giorgione e Lorenzo Lotto), la mostra di Goya, la Kapuziner Kirche e la Kaisergruft, gli Appartamenti imperiali e la Cattedrale (con il fastoso Te Deum di fine anno), la cena alla Donauturn e il festoso cenone a Grinzing, il bel Concerto di Capodanno al Kursalon, il Belvedere e la chiesa di San Carlo con il concerto d'organo di mio figlio Giancarlo, il castello di Schonbrunn. Ci tengo a segnalare anche la strepitosa Shatzkammer (Museo del Tesoro) che custodisce, fra l'altro, una straordinaria collezione di piatti decorati con fiori, dai più comuni ai più ricercati e segreti.
E la rosa? E' il simbolo di Vienna, è uno dei nomi più diffusi ed esiste anche una rosa di nome Vienna, appunto.
E' stato una faticaccia, ma molto soddisfacente anche per me.
Ciao e ancora Buon anno a tutti.
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
che bello!
sono contenta, che ti è piaciuta!
sarebbe stato bello incontrati - peró a Natale e a capodanno non sono mai a Vienna.
Sono in campagna per trovare la "famiglia".
Per dire la veritá - non è la famiglia (sono tutti morti) ma gli amici.

non si possono vedere le foto!
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Ciao Marianna, ti ho pensato, ma come prevedevo il tempo è veramente tiranno e poi condurre un gruppo è molto impegnativo.
Le foto, poche ma belle, le metterò appena mio figlio mi dice come si fa.
Ciao e buon anno a tutte/i
 
Alto