• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una piccola piccola...!

lory82

Apprendista Florello
Secondo voi, è una fittonia o una hypoeste?:confuso:

S4200013-3.jpg


L'ho comprata ieri sera all'auchan ad 1,20.

Ma rimane sempre di così piccole dimensioni?
Dai fori del vasettino escono fuori un sacco di radici:storto:
 

lory82

Apprendista Florello
Grazie Chiara. Sull'etichetta del vasettino c'era scritto fittonia, ma era venuto il dubbio anche a me..
 

Papyrus

Master Florello
Si è un hypoeste, anche qui le ho viste ad 1€ pensa che avevano gli scatoloni pieni sia di rosse che di bianche :)
 

chi1403

Giardinauta Senior
La differenza sta nelle nervature... la fittonia ha foglie verdi con le nervature rosso\rosa e la hypoeste è al contrario, foglie colorate e nervature scure oppure è maculata...
 

Papyrus

Master Florello
Grazie per la conferma, Papy. Che tu sappia, rimangono sempre così piccole?

Conosco poco come pianta, ma l'ho vista per la prima volta l'anno scorso in un vivaio, la pianta era alta un 60 cm :embarrass
So che sono piante semplici da coltivare, nella bella stagione, mi raccomando fuori nel terrazzo a nord :)
 

lory82

Apprendista Florello
Grazie Papy, le farò prebdere senz'altro un pò di aria aperta nella bella stagione.

Comunque, o fittonia, o hypoeste, mi sembrano appartengano alla stessa famiglia, insomma, osservandole (ce le ho entrambe), son molto simili nel tipo di sviluppo.
 
Alto