• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una carrellate di rose e fiori.

Elyass86

Guru Giardinauta
Chi ha detto che non son tutte rose e fiori?
Io no di certo...
100_1215.jpg


100_1214.jpg


100_1194.jpg


100_1193.jpg


100_1192.jpg


100_1191.jpg


100_1190.jpg


100_1189.jpg


100_1188.jpg


100_1187.jpg
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Questa qui è una tillandsia.Ne ho più di una,me le ha regalate una zia calabrese che la ha appoggiate su un ramo di un albero di nespole.
Io ne ho tagliato un pezzo e lo ho poggiato su un tronco, sperando che accestisca in fretta.
Non vogliono terra, nè acqua , ma vivono letteralmente d'aria, mi pare che si dica Epifite.
Ogni tanto io gli do una spruzzata, ma per il resto, fan tutto loro.
Mi par di ricordare anche che in america latina crescono sui fili della luce :D
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Wow!!! :love: :love:
La rosa lilla è incantevole...

grazie, anche io la adoro.
E' indigola presa alla bakker, è la famosa rampicante che ho sull'archetto :)

questa, voglio questa :froggie_r :froggie_r :froggie_r la voglio, la voglio, la voglio :froggie_r :froggie_r

Questa è della barni!
E' una rosa a cespuglio abbastanza piccola e di grande soddisfazione,si chiama sans soucì e tra quelle che ho preso da Barni è la mia preferita, anche perchè pur essendo una HT ha un portamento molto morbido e una fioritura generosissima, oltre che una grossa resistenza alle malattie(questo è quello che ho visto io).
Se ti piace così tanto, dovrò farti una altra foto, perchè ora è davvero splendida.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Correggo piera!!! la foto c'è gia ed è questa :

100_1214.jpg


Come vedi quando è aperta da un pò il colore sbiadisce e la corolla si apre ricordando lontanamente quelle inglesi :)
Io la adoro!
 

Pin

Master Florello
Questa qui è una tillandsia.Ne ho più di una,me le ha regalate una zia calabrese che la ha appoggiate su un ramo di un albero di nespole.
Io ne ho tagliato un pezzo e lo ho poggiato su un tronco, sperando che accestisca in fretta.
Non vogliono terra, nè acqua , ma vivono letteralmente d'aria, mi pare che si dica Epifite.
Ogni tanto io gli do una spruzzata, ma per il resto, fan tutto loro.
Mi par di ricordare anche che in america latina crescono sui fili della luce :D

la voglio!!!!!!
 

klosy

Guru Giardinauta
Io e le rose non abbiamo nessun tipo di feeling...chissà perchè?!
Ne ho una che, quando l'ho comprata era piena di boccioli, ma i fiori non si vedono (alcuni me li ha fatti seccare Ivano prima ancora che schiudessero!), chissà quando diventerà bella come le tue, Ely! :love:
Purtroppo so che in vaso le rose stentano, ma ho voluto provarci lo stesso, magari le faccio pena e mi regala qualche fiorellino!

A me piacciono queste:

100_1087.jpg


100_1088.jpg


100_1085.jpg


Bravissimo Ely!!! :flower:
 

daria

Master Florello
Acciderbole:eek: che belle fioriture Ely!! mica ti facevo sì tanto rosofilo:D curi tutto tu o condividi? :) :love_4: :love_4:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
la voglio!!!!!!

Sono fantastiche le tue piante fiorite Bravo Ely

Beeellissime!!!!

Io e le rose non abbiamo nessun tipo di feeling...chissà perchè?!
Ne ho una che, quando l'ho comprata era piena di boccioli, ma i fiori non si vedono (alcuni me li ha fatti seccare Ivano prima ancora che schiudessero!), chissà quando diventerà bella come le tue, Ely! :love:
Purtroppo so che in vaso le rose stentano, ma ho voluto provarci lo stesso, magari le faccio pena e mi regala qualche fiorellino!

A me piacciono queste:

Bravissimo Ely!!! :

Grazie mille per i compimenti :)

Acciderbole:eek: che belle fioriture Ely!! mica ti facevo sì tanto rosofilo:D curi tutto tu o condividi? :love_4:


E con chi Darietta?=
Magari avessi qualcuno con cui condividere il lavoro...
I miei si godono solo i profumi e i colori.....:martello2
:lol: :lol:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
belle le bocche di leone ( sono quelle vero?)
le rose tutte splendide, anche a me piace soprattutto la sans soucì...il colore delicatissimo rispecchia le leggerezza dei petali..proprio bella!
..l'unica che mi lascia perplesso è quella viola...il colore mi sa tanto da artificiale...
 

Elyass86

Guru Giardinauta
si, son bocche di leone anche s enon nel pieno della fioritura, dove c'erano i fiori si vedono ora le capsule che lascerò andare a seme sperando che si disseminino un pò.
L'indigola non è propriamente viola, ha un colore lilla, molto tenue che al sole tende a sbiadire,diventando ancora più bella secondo me.
trovo molto più artificiale invece quella arancione, la orange passion, che mi sembr aun evidenziatore, e la tempi moderni quella coi fiori arancioni e gialli, però in un bordo misto mi piacciono perchè creano movimento e allegria :)
Grazie per i complimenti natura!!
 
Alto