• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una bruttta sorpesa

S

scardan123

Guest
Oggi mi arriva un sms della banca che mi avvisa di una richiesta di utilizzo del mio bancomat dalla romania per 900 euro.
L'ho bloccato immediatamente, speriamo bene...
Ma sti ***** di mer** come hanno fatto ad avere il numero del mio bancomat???
Per fortuna che la banca mi ha mandato subito l'sms, così 3 minuti dopo il bancomat era bloccato, però che angoscia!
Ho appena controllato il conto in banca, domani ci guardo di nuovo.
Se vedo che mancano i 900 euro ovviamente sporgo denuncia, ma speriamo di no.
Che rabbia! Che schifo!
E -aggiungerei- vista l'aria che tira in Italia per i rumeni- che pessimo tempismo!

:burningma:burningma:burningma
 
Ultima modifica di un moderatore:

alestellina

Florello
:eek: mi dispiace tantissimo!!! non sai quanto mi stanno sulle scatole (x non dire di peggio!) queste cose!!!! :(
è successo tempo fa anche ai miei e a mia sorella (io x fortuna, facendo corna no!)
in sostanza erano andati al supermercato a fare spesa e sia ai miei che a mia sorella hanno clonato il bancomat!! cat:
la notte prima erano entrati gli stro*zi e avevano messo una specie di microchip ai lettori di bancomat così avevano clonato tutto!!
infatti avevano provato a prelevare dalla Francia ma x fortuna non sono riusciti!!!! :)
 

binuccio

Guru Giardinauta
oddio scardan...

....la tua banca funziona, almeno!!!!
spero che tu abbia agito in tempo.

ne succedono di tutti i colori, non c'è che dire!!
 

aseret

Florello Senior
Avvisa i carabinieri...ti ricordi dove l'hai usato ultimamente? Sono capaci di clonare anche il bancomat delle banche!
 

mgrazia

Florello
mannaggia...almeno una volta potevi usare gli assegni..oggi con questi cosi....è un problema...che guaio...ti faccio immensi auguri...e cambialo subito...ciao mg
 

aron56

Giardinauta Senior
Uhè Scardan mi dispiace, ma ne volevano prendere....... solo 900? :lol:
Scherzo naturalmente per sdrammatizzare!!!!!
 

pa0la

Florello
Scardan, fai comunque denuncia.
Qualche hanno fa a noi hanno rubato una carta di credito in spedizione (forse lo ricordate, c'erano stati diversi furti alle poste), ci hanno soffiato 10 milioni (erano lire) in un pomeriggio tutti fuori Roma in negozi di telefonia ed elettronica.
Abbiamo disconosciuto tutte le spese non nostre nella denuncia e li abbiamo recuperati abbastanza facilmente.
Il cerino credo che sia rimasto in mano ai negozianti che non avevano controllato ne che la carta fosse firmata sul retro, ne avevano chiesto un documento d'identità.
Falla la denuncia, per quel che ti costa.....
Mi dispiace per questa scocciatura
ciao
pa0la
 

musig

Giardinauta Senior
concordo con chi dice di fare comunque denuncia. cosi magari fra tutti quelli acui succede riescono a risalire a dove è stato clonato... che brutte cose, mi dispiace!!!
 

Silvio07

Florello
Oggi mi arriva un sms della banca che mi avvisa di una richiesta di utilizzo del mio bancomat dalla romania per 900 euro.
L'ho bloccato immediatamente, speriamo bene...
Ma sti ***** di mer** come hanno fatto ad avere il numero del mio bancomat???
Per fortuna che la banca mi ha mandato subito l'sms, così 3 minuti dopo il bancomat era bloccato, però che angoscia!
Ho appena controllato il conto in banca, domani ci guardo di nuovo.
Se vedo che mancano i 900 euro ovviamente sporgo denuncia, ma speriamo di no.
Che rabbia! Che schifo!
E -aggiungerei- vista l'aria che tira in Italia per i rumeni- che pessimo tempismo!

:burningma:burningma:burningma

Forse glielo hai dato tu stesso in una notte di delirio.
Ciao
 
S

scardan123

Guest
Inizio a pensare che sia andato tutto bene.
La banca mi ha informato che già una mezzora prima avevano avuto tentativi di prelievo dal mio bancomat in romania e siccome mi hanno detto che le loro frodi vengono moltissimo da lì, hanno agito automaticamente bloccando l'operatività all'estero.
Poi una mezzora dopo i truffatori hanno ri-provato a prelevare, e ben 900 euro, quando il mio massimale di prelievo è appena 250. Così è scattato un maxi allarme dalla banca, io ho bloccato tutte le funzioni del bancomat, e loro si sono fregati con la loro stessa ingordigia.
E gli sta bene, maledetti.
Per fortuna la banca ha agito velocissima.
 

costateo

Maestro Giardinauta
E' successo anche a mia moglie. Guardando l'e/c on line si è accorta di tre prelievi da 250 euro (non c'erano ancora gli sms). Abbiamo subito chiamato la banca e ci hanno detto che gli utilizzi erano stati fatti in romania. Abbiamo sporto denuncia e abbiamo recuperato i soldi in breve tempo, per fortuna.
I bancomat e le carte vengono clonati inserendo nei lettori pos dei dispositivi detti skimmer. Questi catturano i dati di tutte le carte/bmat che vengono usati nel negozio. Dopo un po' lo skimmer viene tolto e consegnato ai malavitosi di turno. Attenzione: non pensiate che i negozianti siano complici. Assolutamente no, almeno nel 99.9% dei casi. Sono anch'essi vittime. In genere queste manomissioni vengono fatte dal personale delle pulizie che si trattiene nei locali oltre l'orario di chiusura. Pensate che quando è capitato a mia moglie abbiamo fatto mente locale per cercare di capire dove fosse successo. A parte i prelievi l'unico posto dove veniva usato il bmat (noi usiamo sempre la carta che già da anni offre il servizio sms) era un piccolo supermarket vicino a casa. Bene dopo pochi giorni siamo tornati lì e all'ingresso troneggiava un cartello con scritto che per motivi tecnici il pagamento con il bmat era sospeso.
Le grandi società di carte di credito (io lavoro per una di queste) e le grandi banche sono molto attente a questi episodi. Hanno sistemi di rilevazione sofisticatissimi che monitorano tutte le transazioni e sono in grado di individuare quelle sospette e identificano anche i negozi dove avvengono questi maneggi illeciti in modo tale che tutti i clienti che spendono li possono essere contattati per il controllo delle spese e avvisati. Quindi è bene stare all'occhio, ma non bisogna allarmarsi, tutto sommato siamo in buone mani e se si è tempestivi si recuperano sempre i soldi (la mia società risarcisce sempre i titolari vittime di clonazioni).
Io comunque la denuncia la farei, potrebbe essere importante per le forze dell'ordine le quali collaborano strettamente con gli uffici sicurezza degli istituti di credito.
Ciao e...... state tranquilli, continuate ad usare la moneta elettronica.
 

pa0la

Florello
Io comunque la denuncia la farei, potrebbe essere importante per le forze dell'ordine le quali collaborano strettamente con gli uffici sicurezza degli istituti di credito.
Ciao e...... state tranquilli, continuate ad usare la moneta elettronica.

Continuo sì, non ho mai smesso.....se mi avessero rubato dei contanti non li avrei rivisti mai più, rubandomi la carta ho recuperato tutto fino all'ultimo centesimo :)
pa0la
 
M

*Mauro 77*

Guest
Inizio a pensare che sia andato tutto bene.
La banca mi ha informato che già una mezzora prima avevano avuto tentativi di prelievo dal mio bancomat in romania e siccome mi hanno detto che le loro frodi vengono moltissimo da lì, hanno agito automaticamente bloccando l'operatività all'estero.
Poi una mezzora dopo i truffatori hanno ri-provato a prelevare, e ben 900 euro, quando il mio massimale di prelievo è appena 250. Così è scattato un maxi allarme dalla banca, io ho bloccato tutte le funzioni del bancomat, e loro si sono fregati con la loro stessa ingordigia.
E gli sta bene, maledetti.
Per fortuna la banca ha agito velocissima.

:hands13::hands13::hands13:
 

kingarthur

Aspirante Giardinauta
Veramente le carte bancomat hanno una assicurazione sulle frodi; mi meraviglio che la tua banca non te l'abbia fatto presente. Fai denuncia, porta il tuo bancomat in banca e secondo quanto mi risulta dovrebbero riaccreditarti (dopo un mese/mese e mezzo) l'importo. Dà fastidio, ma alla fine non dovresti avere un danno (salvo la necessità di richiedere un altro bancomat..coraggio, c'è di peggio
 

pavola33

Giardinauta
Scardan, saranno stati quelli di Strozus.... :lol::lol::lol::lol:


N.B. per tutti gli altri: mi riferisco al link di un video divertentissimo mandato da Scardan nei giorni scorsi:froggie_r:froggie_r

:Saluto:
 
Alto