• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una bouganvillea indistruttibile... (fotine)

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
quando comprammo casa, ci innamorammo della bouganvillea davanti alla porta... per quanto sofferente, era bellissima ed aveva un tronco bello grosso...
154uj54.jpg


Ma i muratori dovettero tagliarla perchè proprio li ci sarebbe andata una portafinestra e il garage sarebbe stato demolitoe poi ricostruito... ci mettemmo l'anima in pace...

Ma domenica scorsa, una sorpresa...

154umx1.jpg


154uk5g.jpg


In effetti, a ben pensarci, le radici sono rimaste sotto...

In un primo momento siamo stati felicissimi, perchè pensavamo di poterla indirizzare verso l'angolo (così come sta non permetterebbe l'apertura della finestra) ma il problema è che quella soglia dovrà essere allungata, e verrebbe a coprire la bouganvillea... che secondo me, crescendo, creerebbe problemi a questo pezzo di soglia aggiunto...

Consigli?
 

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
Ora quasi mi commuovo...

Ho ritrovato questo post, lasciato più o meno l'anno scorso...

Volete vedere ora quella microscopica piantina che fine ha fatto?

Eccola..................

66w446e.jpg
 
M

margherita51

Guest
Mi sono commossa anch'io...eppure sono coriacea di solito! Che belle soddisfazioni ti sta dando!
 

Markino

Giardinauta Senior
Mi ricordo il post e mi dispiace che nessuno ti abbia aiutato, ma vedo che hai fatto benissimo anche da sola :)
Incredibile, non c'e' che dire! :)
 

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti...
Ma io non posso che meritarmi solo una minima parte di complimenti, gli altri sono tutti per LEI, la bouganvillea indistruttibile! :D
A parte il cercare di indirizzarla delicatamente, non abbiamo fatto altro poi che starla a guardare stupefatti!
 
Alto