• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un tulipano che sembra una peonia

Simo

Giardinauta
Ciao ragazzi,
volevo mostrarvi la fioritura di un tulipano stupendo, che a mio avviso assomiglia molto a una peonia :eek:k07:

135_35511.jpg



135_35441.jpg


135_35391.jpg



135_35401.jpg


Qui è insieme agli altri ..
135_35451.jpg


Me l'ha regalato la Stefy (ciaseta), insieme ad altri bulbetti due anni fa ... l'anno scorso non ha fatto nulla, quest' anno è "esploso"; lei mia detto che dovrebbe chiamarsi Green Land Peony, ma in rete non trovo nulla su di lui.
L'avevate mai visto ?

Bacioni Simo
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Sono belli tutti assieme...mi piace molto l'aiuola che hai fatto con quelle grate di legno...:) :flower: :flower: :flower:
 
M

margherita51

Guest
Si chiama Angelique e concordo con te: è splendido. Lo piantai anni fa nel mio giardino: tulipa White Imperator bianchi dietro, t: Angelique davanti (se osservi bene non è solo rosa ha anche mirabili striature verdastre) ed in mezzo non ti scordar di me, l'effetto era magnifico, sorprese anche i visitatori più distrastti
 

Simo

Giardinauta
Angelique ... è vero, nel catalogo della bakker l'ho trovato ! -e anche in google .... è proprio lui.
Grazie tante Margherita.

Grazie a tutti per i complimenti, ma io non ho fatto nulla !!! La Stefy me l'ha regalato, io l'ho solo piantato ... ha fatto tutto la natura ;-))

Comunque sono felice che vi piaccia.

Bacioni Simo
 

ciaseta

Florello Senior
simo che bello!!!! :love:
non pensavo fosse così splendido, anche perchè la bakker ultimamente mi aveva così delusa.... :squint:

si chiama proprio Greenland Peony, era un bulbo-novità mi pare dell'anno scorso, o quello prima? :confuso: vabbè... cmq della bakker... non ho potuto resistere e l'ho acquistato!


e l'ho regalato!!! :ciglione: :D

contenta che sia stato all'altezza delle aspettative: brava simo!!! :hands13:

ps: non è l'angelique, ma sicuramente ci assomiglia parecchio....
 
Alto