• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un rametto secco....

M

Mary74

Guest
...mi è arrivata la clematide ordinata da Bakker. :burningma
Se penso al post di Coccinella40 rido per non piangere...è un rametto secco con 4 foglie attaccate ! Tutto secco...
Ho già mandato una mail alla Bakker.
Considerato che mi è costata 16.99 :squint: , in questi casi come si comportano? Mi restituiscono i soldi ?

T

teresatita

Guest
non ti preoccupare perchè la clematis quando va a riposo sembra completamente secca, ed è proprio dal secco che nasceranno i germogli la rossima primavera.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mary74 ha scritto:
...

Teresa dici che è normale?
Potrebbe essere, Mary. La mia Piilu comincia già ad avere diverse foglie secche... Magari hai fatto bene ad avvertirli; gli fai presente che, se a primavera non da segni di vita, te la devono cambiare.
Però certe piante non è il caso di comprarle alla Bakker; l'hai pagata almeno il triplo del prezzo "normale"... :squint: Mi sa che spendevi meno a prenderne anche una sola da Westphal! :fifone2:

M

Mary74

Guest
elebar ha scritto:
Potrebbe essere, Mary. La mia Piilu comincia già ad avere diverse foglie secche... Magari hai fatto bene ad avvertirli; gli fai presente che, se a primavera non da segni di vita, te la devono cambiare.
Però certe piante non è il caso di comprarle alla Bakker; l'hai pagata almeno il triplo del prezzo "normale"... :squint: Mi sa che spendevi meno a prenderne anche una sola da Westphal! :fifone2:

Hai ragione.

G

gyr68

Guest
Mary74 ha scritto:
...mi è arrivata la clematide ordinata da Bakker. :burningma
Se penso al post di Coccinella40 rido per non piangere...è un rametto secco con 4 foglie attaccate ! Tutto secco...
Ho già mandato una mail alla Bakker.
Considerato che mi è costata 16.99 :squint: , in questi casi come si comportano? Mi restituiscono i soldi ?

Non ho la più pallida idea circa la bontà del tuo acquisto :confuso: . Non voglio mettere in dubbio la buona fede del venditore che, potrebbe anche dirsi (oggi) disponibile a cambiare la clematide se, a tempo dovuto, resta... secca. Ma mettiti al sicuro: invia una raccomandata con ricavuta di ritorno per "denunciare" la presunta anomalia, entro e non oltre 7 giorni dal momento in cui hai ricevuto il "pacco". Solo così il venditore sarà tenuto alla restituzione dei soldi o alla sostituzione della merce :martello2 (la validità delle contestazioni effettuate via fax o e-mail in giurisprudenza è oggetto ancora di logorroiche diuscussioni :angue: )....
Fidarsi è bene ma.... purtroppo non fidarsi è meglio. Molto meglio.

L

Lunapiena

Guest
Ciao Mary,

prorpio oggi ho ricevuto dalla Bakker delle piantine di lavanda che in tarda primavera erano arrivate rinsecchite e un buon acquisto per dei garofani pendenti che travasati erano deperiti nel giro di qualche giorno...

A fine giugno li ho chiamati per segnalare il tutto, e mi dissero di richiamarli a settembre perchè ricominciavano le consegne.

Così ho fatto e oggi ho ricevuto, assolutamente gratis, le 5 piantine di lavanda e un buono di circa 7 euro perchè i garofani in questo periodo non sono disponibili.

Il tutto sulla parola.

Da questo punto di vista almeno mantengono le promesse e io mi sono sempre trovata bene.

In bocca al lupo! :Saluto:

Werther

Aspirante Giardinauta
Io una volta ho chiesto la sostituzione di una pianta di roselline e mi hanno mandato un buono del valore corrispondente.
Ricordo che c' era un modulo apposito per i reclami in fondo all' opuscolo contenuto nel pacco.
Comunque se la pianta non è completamente morta ti conviene piantarla e in seguito sei ancora in tempo a fare il reclamo.
Si tratta di una garanzia e non del semplice diritto di recesso.
Se invece è proprio secca, ti conviene chiedere subito la sostituzione o il rimborso.

Un saluto

M

Mary74

Guest
A me sembra completamente secca : ho tagliato un pezzetto del rametto ed è marrone anche dentro.
Vi farò sapere , ho già spedito una mail.
Grazie a tutti.

gigino67

Florello Senior
io ho acquistato alla stassen/bakker ..solo bulbi...e devo dire che sono un po' cari...pero' mi hanno sempre fatto dei fiori stupendi......

volevo sapere se esistono altre ditte che vendono piante per corrispondenza.
gigi.

Alto