• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po'............

greenstone

Giardinauta Senior
...............delle mie fioriture.
Non tutte sono rifiorite qui da me, molte le ho acquistate già fiorite, altre con lo stelo già in crescita, parecchie foto sono davvero brutte e sicuramente molti di voi le avranno già viste su altri o su questo forum, comunque cominciamo,
per primi la mia passione i Paphio:

Charlesworthii

71y6f5w.jpg


81oytsy.jpg


85wovhu.jpg


questo dovrebbe essere un Maudie ma ho molti dubbi che lo sia veramente

80v4b2x.jpg


6sbccjs.jpg


835mez5.jpg


8fdjjwy.jpg


6s884d3.jpg


e per finire un Vinicolor:

6jlpnba.jpg
 

Sasti

Florello
Mario.............non posso vedere le foto, ho il computer che funziona a meta' perche' stiamo passando a 20 mega...........che sfig.!!!!!!!!!!!

e chissa' che mi perdo:-(
 

desi655

Florello
Mario...ora mi devi dire cosa non và nelle tue foto!!!!

ma sbaglio o la tua passione sono i paphio??tutti bellissimi complimenti!!e smettila di dire che le foto sono brutte...
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Mario,
beato te che i tuoi Paphio fioriscono cosi`in serie, i miei sono purtroppo un po`renitenti, sara`forse la mancanza di luce in questi tempi.

Fi, se ci sei batti un colpo.
ciao
Gianni
 

desi655

Florello
ciao Mario,
beato te che i tuoi Paphio fioriscono cosi`in serie, i miei sono purtroppo un po`renitenti, sara`forse la mancanza di luce in questi tempi.

Fi, se ci sei batti un colpo.
ciao
Gianni

Eh Gianni...lo dici a me che sto aspettando da un anno un cenno di steletto...per intanto mi fa foglie ma ad una lentezza esasperante...
 

greenstone

Giardinauta Senior
ciao Mario,
beato te che i tuoi Paphio fioriscono cosi`in serie, i miei sono purtroppo un po`renitenti, sara`forse la mancanza di luce in questi tempi.

Fi, se ci sei batti un colpo.
ciao
Gianni



Gianni non scherziamo, queste son tutte fioriture passate!!!!!
In questo momento ho 20 cespi di lattuga che fanno nuove vegetazioni ma neanche uno stelo!!!!!!!
 

greenstone

Giardinauta Senior
Mario...ora mi devi dire cosa non và nelle tue foto!!!!

ma sbaglio o la tua passione sono i paphio??tutti bellissimi complimenti!!e smettila di dire che le foto sono brutte...


Sopratutto non va il colore, un esempio per tutti il vinicolor, ne hai mai visto uno dal vero??????? E' di un rosso vinaceo stupendo, niente a che fare con i colori della foto!!!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
...ecco dopo ste foto che non sono poi così male mi ci vuole un impalcatura per la mandibola....belle...belle...belle!!!!!!!
 

winnie80

Giardinauta Senior
Green,ma che spettacolo!!!:love: mamma mia i paphio sono fantastici :eek:non ti dico quale perche' mi piacciono tutti!!
e le cattleye sono semplicemente meravigliose!!tutte!che fioriture! la penultima e la terzultima sono quelle che voglio anch'io!!!:love::froggie_r
pensavo che fossi bravo....ma ora so che lo sei ancora di piu di quanto potessi immaginare!!! :eek: :froggie_r :love:
 

marco837

Florello Senior
è praticamente impossibile catturare in una foto i colori in maniera esatta... moltissimo dipende dalla luce, e quello che non dipende dalla luce dipende da come abbiamo impostato il monitor :)
Ti devo davvero fare tantissimi complimenti. Sono tutte piante fantastiche.Hai davvero un ottimo gusto.
Ma di Phalenopsis non ne hai nemmeno una per sbaglio?
Complimenti, complimenti, complimenti. Grazie a queste foto ho capito a chi posso chiedere consigli per i Paphio :)
 

winnie80

Giardinauta Senior
No,ma guarda sono sempre di piu' senza parole !!!:eek:
bellissime,la prima phal e la seconda sono una piu stupenda dell'altra....:love:
ma ne hai tantissime di orchi....!!?
 

mgrazia

Florello
:love:ciao a tutti sono appena rientrata perche sono andata a farmi il regalo di Natale , capodanno e befana, ne avevo viste in questi giorni di orchidee belle ma queste.. accippicchiaccia ma chefate e quando avro la mia prima vera fioritura per ora le compero quando hanno il stelo in formazione e mi fioriscono bene ma queste sono da rimanere senza parole ....:hands13:::hands13::hands13::hands13:
 

greenstone

Giardinauta Senior
Mix:

Vanda

6qdrzuv.jpg


Thricoglottis philippinense (veramente come tale me l'hanno spedito, ma non credo sia lui,dovrebbe avere un colore molto più carico)

81tgbqo.jpg


Encyclia cochleata

6pi4ndz.jpg


Bletilla striata

89gk1oh.jpg


Epidendrum ballerina "orange"

6oy4v8o.jpg


Zygopetalum

8ertpbn.jpg


Masdevallia

6qat3li.jpg


altra Masdevallia

72qjls2.jpg



Continua.........
 

greenstone

Giardinauta Senior
adesso vi mostro perchè sono scontento delle mie capacità di fotografo, quella che segue è l'orchidea più "particolare" che son riuscito a far fiorire in casa, è la Gongora Chocoensis il massimo che son riuscito a fare è questo:

87iqmvr.jpg


in realtà il fiore è così:

6z71nqp.jpg


Ditemi voi se non c'è da incaz...si!!!!!!!!
 

Markhus 93

Giardinauta
Ciao!!!
Complimentissssssssimi per tutte le tue fioriture... magari avessi io una cattleya o uno Zygopetalum, e anche se li avessi di sicuro diventerebbero due cespi di insalata come i cimby e phal che ho.... Davvero fantastici i paphio, le cattleya, la vanda poi (non riesco a trovarla da nessuna parte se non con prezzi da 80€ in su...), e i dendrobium... In pratica è tutto fantastico... Ancora complimeti!!!
Ciaooo...
 
Alto