• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un piccolo aiuto

cleome

Giardinauta Senior
le prime due le ho acquistate al supermercato come cactaceae, la terza mi è stata regalata, due anni fa, da un vivaista di succulente, che ha smesso l'attività:boh:. La foglia della terza pianta è carnosa come quelle delle succulente.

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Di primo acchito non le conosco, puoi mettere foto un po' più grandi? vanno bene 800x600 px :)

cleome

Giardinauta Senior
Un piccolo aiuto 2

Immagine1-002.jpg Immagine2-002.jpg Immagine3-002.jpg

Allegati

• Immagine1-002.jpg
    Immagine1-002.jpg
    37,3 KB · Visite: 38
  • Immagine2-002.jpg
    Immagine2-002.jpg
    37,8 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

cleome

Giardinauta Senior
La prima potrebbe appartenere alle bromeliacee? Pensavo alla puya mirabilis :boh:, un po' somiglia. La per la seconda e la terza?

miciajulie

Fiorin Florello
per la tre... azzarderei, se non proprio lei, qualcosa di simile alla zygosicios, o a una ibervillea. a guardarla, non potrebbe essere una caudiciforme?
cleome, non sono tra i riconoscitori... riconosciuti. aspetta, vah, che è meglio!

chebarba

Maestro Giardinauta
La prima direi anch'io una Puya, non saprei la specie però... mentre l'ultima, quella coi viticci un pò ramoicante direi un cissus caudiciforme

Ultima modifica:
Alto