• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un piccolo aiuto per un arancio ed un mandarino

M

Maria

Guest
Salve ho due agrumi un mandarino ed un arancio hanno 5 anni d'età ma non fanno frutti ossia al massimo quest'anno ne hanno fatti solo tre cosa posso fare?
Avranno forse bisogno di un particolare concime? da premettere che purtroppo vivono all'ombra sarà questo il problema?
Grazie di cuore
Maria :confused:
 
P

paolo

Guest
tutti gli agrumi sono piante eliofile, cioè amanti del sole. il problema e tutto lì. ciao.
 
G

Gloria2

Guest
Ciao, non ridere, ti prego, ma sai cosa ha fatto una mia amica che aveva questo problema? Ha "impollinato" prelevando polline qua e là dai fiori della pianta con un cotton-fioc e passando, quindi, il polline da un fiore all'altro della pianta stessa. Be', i frutti sono aumentati.
Siccome è una cosa che mi ha sempre lasciata un po' perplessa ( non il fatto che lo abbia fatto davvero, ma il fatto che potesse funzionare) sarei felice se qualche esperto mi dicesse se ci sono motivazioni tecniche al successo di questa pratica o se è stato tutto casuale.
Ciao Gloria
 
Alto