• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un milione e mezzo di euro ai cagnolini abbandonati..

M

*Mauro 77*

Guest
Modena, lascia l'eredità al canile
Nonnina dona un milione e mezzo di euro
Morta a 80 anni, senza eredi. Lasciando un milione e mezzo di euro, fra contanti, gioielli e immobili al canile intercomunale di Modena. E' quanto racconta il giornale cittadino 'L'Informazione', precisando cher la donna ha fatto felici i suoi amici a quattro zampe lasciato loro circa 150mila euro in contanti, una cassetta di sicurezza in banca colma di gioielli e numerosi immobili a Modena e in alcune località della provincia.
Una scelta maturata nel corso degli anni e resa ufficiale nel testamento. Visto che non ci sono eredi legittimi, la decisione è stata immediatamente messa in atto. Dopo essere rimasta vedova e avere perso il suo unico figlio, nonostante non possedesse alcun animale, la donna ha infatti scelto di lasciare tutte le sue fortune agli ospiti del canile, circa 260, provenienti da nove comuni del modenese.
:hands13::hands13::hands13::hands13::love:
 

Lele85

Apprendista Florello
Complimenti, davvero un grande gesto. magari poteva donare parte dell eredità anche a qualche associazione per l 'uomo. :)
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Complimenti, davvero un grande gesto. magari poteva donare parte dell eredità anche a qualche associazione per l 'uomo. :)

E' proprio quello che ho pensato oggi, guardando il telegiornale e vedendo dei bimbi africani, denutriti che non superano i 5 anni di vita. Io adoro gli animali, e dio solo sa' cosa faccio per loro, ma se avesse destinato questa cifra cosi' importante, un po' a uno e un po' all'altro, ci sarebbero si' tante code scodinzolanti ma anche tanti bimbi curati, nutriti e viventi.
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
E' proprio quello che ho pensato oggi, guardando il telegiornale e vedendo dei bimbi africani, denutriti che non superano i 5 anni di vita. Io adoro gli animali, e dio solo sa' cosa faccio per loro, ma se avesse destinato questa cifra cosi' importante, un po' a uno e un po' all'altro, ci sarebbero si' tante code scodinzolanti ma anche tanti bimbi curati, nutriti e viventi.
Daccordissimo Giallopersia.:froggie_r
 

mgrazia

Florello
ma non so che dir...è meglio donare in vita..le eredità...non vanno mai usate bene...chi le controlla persone che poi se le pappano...invece in vita poteva regalare ogni anno e più cifre a chi voleva e magari porarle lei di persona...così di sicuro arrivavano..
scusatemi ma sono MOLTO scettica quando si parlano di eredità...i cani ed i gatti non possono controllare..e vedete quante volte quello che si dona non va dove dovrebbe andare...
personalemnte dò solo alle persone direttamente..
lo so sono diffidente, ma ne ho viste troppe...
mg
 
P

Piera

Guest
Io concordo con Mgrazia, il bene bisogna farlo in vita e non dopo la morte. Una donazione fatta ad animali o ai bambini che muoiono di fame in Africa e non solo viene gestita dagli umani e gli umani si sa, hanno sempre le mani lunghe.
 

James Bond

Aspirante Giardinauta
Io concordo con Mgrazia, il bene bisogna farlo in vita e non dopo la morte. Una donazione fatta ad animali o ai bambini che muoiono di fame in Africa e non solo viene gestita dagli umani e gli umani si sa, hanno sempre le mani lunghe.

Anch'io penso che, possibilmente, non bisogna aspettare la morte per compiere un'opera buona, tuttavia credo che non si possa far a meno di affidarsi agli "umani"... Se vuoi aiutare un bimbo africano cosa fai? vai in Africa e gli porti tu cibo e medicine? Devi necessariamente affidarti ad una associazione, e mi piace credere che chi ne approfitta sia sempre una minoranza.
 
S

scardan123

Guest
Ma ai poveri italiani non ci pensate? Cos'è, razzismo al contrario?
Io se proprio dovevo donarli non avendo parenti, preferivo lasciarli a umani poveri e della mia città, 3-4 che non mi sembrassero dei basta.rdi ma brava gente, che potevo vederee conoscere io stesso (senza stare a dire che lo facevo per nominarli eredi), per migliorargli un po' la vita.
Però poi dei soldi propri ognuno è libero di fare que che vuole, no?

Io mi sa che se avevo un milione e mezzo e zero eredi, me li godevo tutti e crepavo lasciando solo una montagna di debiti, godendomi la vecchiaia tra viaggi lussuosi, piante costose, oggetti di lusso e capricci da vecchio bavoso demente e danaroso
:)
(tutta invidia la mia!!! eh eh!)
 

Guendy

Guru Giardinauta
Era il volere di quella signora e penso quindi che non vada giudicata. Ha fatto quello che sentiva nel cuore.
Speriamo che vada tutto gestito bene ...anche se...i dubbi ovviamente restano.

Guendy:flower:
 
M

*Mauro 77*

Guest
Era il volere di quella signora e penso quindi che non vada giudicata. Ha fatto quello che sentiva nel cuore.
Speriamo che vada tutto gestito bene ...anche se...i dubbi ovviamente restano.

Guendy:flower:[/QUOTE

infatti...ci sono gia' molte associazioni umanitarie molto spesso invece agli animali non ci pensa nessuno..:embarrass
 
P

Piera

Guest
Era il volere di quella signora e penso quindi che non vada giudicata. Ha fatto quello che sentiva nel cuore.
Speriamo che vada tutto gestito bene ...anche se...i dubbi ovviamente restano.

Guendy:flower:[/QUOTE

infatti...ci sono gia' molte associazioni umanitarie molto spesso invece agli animali non ci pensa nessuno..:embarrass

Verissimo e mi viene un nervoso quando tirano in ballo i bambini africani che muoiono di fame mente i loro governanti se ne vanno in giro a mostrare tutta la loro opulenza.
Però se io avessi soldi aiuterei in vita gli animali e mi adoperei in modo che i soldi vengano spesi per loro.
 

James Bond

Aspirante Giardinauta
Verissimo e mi viene un nervoso quando tirano in ballo i bambini africani che muoiono di fame mente i loro governanti se ne vanno in giro a mostrare tutta la loro opulenza.

Vedi Piera, comprendo il fatto che la fame nel mondo sia spesso una scusa per non aiutare gli animali, ma non credo che questo ragionamento valga per chi scrive qui. Chiunque scrive in questo forum (seguo da poco, ma è l'idea che mi sono fatto), ama gli animali. Nessuno credo vuole criticare le scelte di chi spende la propria vita in favore di questi. Tuttavia quando si destina ad un canile la somma di un milione e mezzo di euro, una somma che certamente la maggior parte dei comuni mortali non possiederà mai, è logico che chiunque di noi possa esprimere un'idea, fantasticare su cosa avremmo potuto fare noi con quella somma, come l'avremmo spesa. E tu infatti dici che l'avresti spesa in vita, in favore degli animali.
Personalmente, e questa è la mia idea, credo che destinare dei soldi agli animali sia una cosa giusta e nobile, tuttavia penso che essere così fortunati da possedere somme di questa rilevanza comporti anche un dovere morale nei confronti del prossimo. Ed il prossimo è costituito, certo non solo, ma anche, dai bambini africani. O dai bambini poveri di qualsiasi altra parte del mondo, come ha detto un altro interlocutore. Quelli per esempio che lavorano 12 ore al giorno in miniera.
Leggo quello che scrivi e mi sorprende che una persona che cerca di muovere le coscienze in difesa dei più deboli, perfino dei pesci nei portachiavi, non dimostri (naturalmente spero d'aver frainteso) altrettanta sensibilità nei confronti di bambini in carne ed ossa, che muoiono, ogni giorno, perchè non hanno le necessarie medicine, perchè non hanno potuto vaccinarsi. Io mi innervosisco perchè osservo che tutto ciò accade, ogni giorno.
 
P

Piera

Guest
Vedi Piera, comprendo il fatto che la fame nel mondo sia spesso una scusa per non aiutare gli animali, ma non credo che questo ragionamento valga per chi scrive qui. Chiunque scrive in questo forum (seguo da poco, ma è l'idea che mi sono fatto), ama gli animali. Nessuno credo vuole criticare le scelte di chi spende la propria vita in favore di questi. Tuttavia quando si destina ad un canile la somma di un milione e mezzo di euro, una somma che certamente la maggior parte dei comuni mortali non possiederà mai, è logico che chiunque di noi possa esprimere un'idea, fantasticare su cosa avremmo potuto fare noi con quella somma, come l'avremmo spesa. E tu infatti dici che l'avresti spesa in vita, in favore degli animali.
Personalmente, e questa è la mia idea, credo che destinare dei soldi agli animali sia una cosa giusta e nobile, tuttavia penso che essere così fortunati da possedere somme di questa rilevanza comporti anche un dovere morale nei confronti del prossimo. Ed il prossimo è costituito, certo non solo, ma anche, dai bambini africani. O dai bambini poveri di qualsiasi altra parte del mondo, come ha detto un altro interlocutore. Quelli per esempio che lavorano 12 ore al giorno in miniera.
Leggo quello che scrivi e mi sorprende che una persona che cerca di muovere le coscienze in difesa dei più deboli, perfino dei pesci nei portachiavi, non dimostri (naturalmente spero d'aver frainteso) altrettanta sensibilità nei confronti di bambini in carne ed ossa, che muoiono, ogni giorno, perchè non hanno le necessarie medicine, perchè non hanno potuto vaccinarsi. Io mi innervosisco perchè osservo che tutto ciò accade, ogni giorno.

Forse mi sono spiegata male, quando uno decide di lasciare i propri soldi agli animali tirano fuori i bambini che muoiono di fame, ne so qualcosa, ogni volta che mi vedono dare da mangiare ai gatti giù le critiche perchè con i soldi spese in scatolette potrei dar da mangiare ai bisognosi, ora, una è padrona o no di spendere i propri soldi come vuole? E poi nel mondo siamo in tanti, c'è chi si occupa dei bambini e c'è chi si occupa degli animali, e poi conosco tante persone che parlano parlano e non fanno nulla nè per i bambini e nè per gli animali.
 

Guendy

Guru Giardinauta
E ovvio che ognuno di noi avrebbe destinato quella somma in modo diverso.
Avro' sempre nel cuore gli occhi dei bimbi di Cabo Verde che mi tiravano il vestito in maniera garbatissima e mi chiedevano se avevo una caramella come se fosse un tesoro prezioso e non li scordero' mai. Ma cio' non toglie che va rispettato il desiderio di questa signora che chissa'....magari in vita, senza fare pubblicita' ...i bimbi li aveva gia' aiutati...
Questa storia e' venuta fuori perche la persona non c'e' piu'....ma non sappiamo che tipo di vita facesse.
Lo so...a volte sono troppo ottimista :)

Guendy:flower:
 
Alto