• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un merlo un po' scontroso...

C

CLODY

Guest
CIAO CIAO A TUTTI SONO NUOVA.
HO UN PICCOLO PROBLEMA NEL MIO GIARDINO:

UN MERLO SIMPATICO MA DELINQUENTE :martello2 MI STA FACENDO ESASPERARE.
CONTINUA A FARE DEI BUCHI GIGANTI AI PIEDI DELLE MIEI SIEPI ALLA RICERCA DI LOMBRICHI :fifone2: . PURTROPPO LA COSA VA AVANTI DA UN BEL PO' E NON SO CHE RIMEDIO ADOTTARE .
E'LA PRIMA VOLTA CHE ACCADE E HO DATO LA COLPA LA FATTO CHE DA 10 GG A QUESTA PARTE STIAMO AUMENTANDO LA DOSE DI FERTILIZZANTE DELLE SIEPI. INOLTRE C'E DI BELLO CHE I MIEI VICINI MENO ATTENTI AI LORO GIARDINI NON HANNO QUESTO PROBLEMA.
CHE POSSO FARE PER LIBERARMI DI QUESTO INTRUSO?
DEI BUONI PASTO AL RISTORANTE PIU' VICINO:rolleyes: ?

CLAUDIA
 

RosaeViola

Master Florello
Beh, il problema non è gravissimo e per ovviare a questo inconveniente, potresti, per un po' di tempo, porre al piede della tua siepe, una serie di strisce di carta stagnola appese a bacchette di legno che di solito fungono da spaventapasseri.

Potresti anche pensare, almeno nello spazio limitato in cui il merlo scava, a fargli trovare uno spaventapasseri vero e proprio, costruito artigianalmente.

Ma i buchi che ti fa credi possano danneggiare le piante? Sennò potresti anche lasciarlo fare...o no?
 
Alto