ciao pattivis, grazie per il tuo prezioso intervento,
allora esposizione: credo sia EST-NORD-OVEST in quanto il sole sorge dal lato del tavolino, e poi da marzo ad ottobre illumina tutto il giardino tramontando dalla parte dell'arco (metto la foto sotto).
per vasca intendo quelle fioriere di legno dove solitamente appoggiano quelle pompeiane di legno... che fanno un po' da separe'....
il gazebo è un pochino troppo in stile romantico... e poi ho paura si riempia di ragni (credimi qui da noi in campagna spaventano! e io sono aracnofobica) pero' l'angolo barbeque è quello e vorrei renderlo piacevole ma in stile piu' moderno...
Il gelsomino è il mio sogno ma quel lato da ottobre a febbraio è sempre buio ed umido quindi ghiacciato fino al primo sole.... abito a Belluno...
qui non cresce molto :storto:
sono ignorante e non conosco gli stili dei giardini... a me piacerebbe piantare un acero palmato rosso, qualche bella bordura, un giardino roccioso per mio marito che lo vuole (io meno), e dei fiori colorati da decidere dove meglio, anche in vasi... vorrei avere fiori per piu' tempo possibile durante l'anno e colore colore colore :hands13:
Grazie del vostro aiuto, io sono veramente senza nessuna nozione e i vivaisti di zona...
lasciamo perdere... :burningma