Buongiorno a tutti,<br>sono Roberto, abito nel Canavese, provincia di Torino : è un po che vi leggo e traggo spunto dalle vostre discussioni e dai consigli per cercare di tenere al meglio il mio pratino . Sono circa 400 mq, impiantati a Settembre dell' anno scorso : è stata mia cura far rimuovere i primi 25/30 cm della vecchia terra e far riportare una miscela di terra e sabbia silicea al 50%. L'impianto di irrigazione è automatico, con sensore pioggia e, attualmente, è settato per bagnare un paio di volte a settimana per quindici minuti a zona. Il prato (festuca) è al sole praticamente tutto il giorno, dalle 10,00 fino alle 18,00. Attualmente taglio un giorno si e uno no, passando prima con un manuale elicoidale e poi con un rotativo a motore per raccogliere : ho in programma di sostituire il vecchio Toro da 6,5 cv ( oramai ha quasi 30 anni ) con un nuovo John Deere che sicuramente ha migliori caratteristiche di aspirazione. Mi rimane da decidere se scegliere la versione con il rullo posteriore o con le ruote.<br>Ho effettuato due leggere concimazioni con il Floranid Compo a fine Marzo intervallandole di una settimana e mezza, adesso conto di dare un anti germinello non appena si placano un po le piogge.