• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un bel libro sugli alberi!!

A

ALBERTA

Guest
Che onore, il primo messaggio!!!
Ho scoperto, avendo affittato una vecchia casa in montagna per tutta la stagione, ed essendo collocata in una zona boscosa, che sono TREMENDAMENTE IGNORANTE in fatto di conoscenza degli alberi!
Mi guardo in giro, vedo alberi semplici e meravigliosi...e non ne conosco i nomi!
Mi potete consigliare un buon libro sugli alberi? Lo preferirei semplice...visto che sono agli inizi...e se è economico non guasta (cifra non superiore alle 40.000)!
Grazie amici
 
M

Myosotis

Guest
Ciao e benvenuta!
Ti segnalo ,della DE AGOSTINI,la serie di enciclopedie tascabiliMINICOMPACT
ALBERI(conoscere e riconoscere tutte le specie più diffuse di alberi spontanei e ornamentali)L.16000.
Della stessa serie,allo stesso prezzo,
FLORA MEDITERRANEA e FIORI DI MONTAGNA.
Buona vacanza Daniela
 
N

nikita

Guest
Ti segnalo "ALBERI" di Allen J.Coombes,ed. Fabbri.
E' un interessante libro fotografico con più di 500 specie di alberi.Io me lo porto dietro,in valigia o nello zaino.
Un altro è "cespugli ed arbusti selvatici" di Reihard Witt,ed.Franco Muzzio.Ciao.
 
N

nikita

Guest
Scusa,vedo ora la preferenza riguardo il prezzo.Ci siamo,ma devo dirti che li ho in casa da alcuni anni.Cercali in una di quelle librerie che fanno il 20% di sconto su tutto.Non credo si possano fare nomi.Se hai bisogno di indicazioni per Milano scrivimi privatamente.
 
M

Mariangela sr

Guest
Cari amici, si possono eccome far nomi, non stiamo mica facendo la pubblicità, stiamo ragguagliandoci tra amici. Chiedi anche a Mauro, non ci sono problemi, ognuno di noi consiglia su quello che sa.
Ciao, Mariangela
 
Alto