• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimissima foto...lo giuro

mercuzio

Maestro Giardinauta
Le foto del mio paphiopedilum che ho inserito non erano granchè quindi ...avendo avuto un po' di tempo ho fatto una vera foto con la digitale e siccome trovo che questo fiore sia veramente bello e che le vecchie foto non li dessero giustizia adesso vi posto questa ..e giuro che ho finito di stressarvi con sto' paphio :lol: :lol: :lol:

paphiopediluminsigne.jpg
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Hai fatto benissimo a mostrarcelo nuovamente! Siccome è molto bello, ciò che potrebbe suscitare la "sua vista" è sincera ammirazione, oltre ad un.......pochino di salutare invidia!:D
 
D

De Vidi Guido

Guest
Ciao Mercuzio, è l'insigne? Stressaci ancora e mostraci tutta la pianta.
Guido
 

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Secondo me è un insigne tipo questo che ho comperato un anno fa al mercato di Treviso, allora mi disse il venditore-produttore che era un Cypripedilum, ma credo che sia un luogo comune di denominare l'insigne da parte dei coltivatori. Ciao Alberto
 
Ultima modifica:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Orchidcoltura mi hai battuto di un fioreeeee!!!!!:burningma Il mio ne ha due ma più grossi ...bene...beneeee :lingua:
AHAHAHAHAHAHAH...apparte gli scherzi...caso strano anche il vivaista che l'ha venduto a me lo chiamava cypripedium ma chiaramente si tratta della solita "ingnoranza" dei venditori generici....anche per me è proprio un insigne, Gianni dice che potrebbe essere anche mezzo villosum ed è probabile che sia così visto che somiglia molto ad entrambe le varietà.
Cmq sia io lo trovo spettacolare.
Grazie dei complimenti :Saluto:
 
Alto