• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimi acquisti

Letizia01

Giardinauta Senior
E stavolta, sempre all'incontro della cactu&co, invece, di comprare cactaceae e crassulaceae ho preso queste belle Aizoaceae :ciglione:
Aloinopsisschooneesii.jpg


Cheiridopsiscandidissima.jpg

Fenestrariarophalophylla.jpg

TitanopsiscalcareaKoffiefontein.jpg

TitanopsisGhams.jpg

Titanopsishugo-schlechteriv.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Belle Leti! :) Io con il Titanopsis ci ho provato un paio di volte ma mi è sempre defunto... :rolleyes: :storto:
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Decky ha scritto:
belle! penso che neanche io avrei resistito!proprio belle!!
65.gif
Grazie Decky!!:love_4: Non trovando nessuna Crassula ...mi sono votata a queste piccole pietre preziose:love:
Elebar ha scritto:
Belle Leti! Io con il Titanopsis ci ho provato un paio di volte ma mi è sempre defunto...
Grazie Elebar!!!! :love_4:
Sì...effetivamente anche a me era morto la prima volta che l'ho comprato :inc:, ma non mi sono rassegnata e allora non uno, non due, ma ho preso ben 3 sp. tutte diverse :lol: :lol: Adesso voglio proprio vedere quale muore prima?! :martello:

Con il sempervivum arachnoideum ho lottato tantissimo per farlo rimanere in vita...lo compravo e puntualmente mi moriva. L'ultima volta che l'ho preso ha resistito e adesso è una bella piantina accestita!!! Mi ha pure fiorito!!!:froggie_r
 

decky

Florello Senior
Letizia01 ha scritto:
Con il sempervivum arachnoideum ho lottato tantissimo per farlo rimanere in vita...lo compravo e puntualmente mi moriva. L'ultima volta che l'ho preso ha resistito e adesso è una bella piantina accestita!!! Mi ha pure fiorito!!!:froggie_r
anche io l'ho preso e ancora resiste invece il s. tectorum mi è schiattato velocissimamente!
21.gif
 
K

krishna

Guest
Molto belle, sono piante un pò delicate ( non la fenestraria ) ma danno grandi soddisfazioni. I titanopsis soffrono molto il freddo e l'umidità quindi attenzione soprattutto l'inverno.
Ciao!
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Libellula ha scritto:
Belle a me piacciono soprattutto i ttanopsis e le fenestraria! E poi mi sono innamorata di una stapelia ( non lo avrei mai creduto!) guardate qui che fiori:
http://kuentz.com/phorum2/download....55/MVC-024F.JPG
Si chiama stapelia flavopurpurea.
Bellissima!!!!!:love:
Libellula ha scritto:
E quale è stato il segreto che ha fatto la differenza?
L'ultima volta che ho comprato il S. arachnoideum ho proceduto al rinvaso in modo maniacale :ciglione: , ho cercato di fare tutto alla perfezione e....ci son riuscita!!:D Forse era anche la pianta più resistente?!:rolleyes:
Roockie ha scritto:
Sono stupendi i nuovi acquisti !!!
Kosmos ha scritto:
Complimenti per gli acquisti Lety!!!
Grazie!!!:love_4: :love_4:
Krishna ha scritto:
Molto belle, sono piante un pò delicate ( non la fenestraria ) ma danno grandi soddisfazioni. I titanopsis soffrono molto il freddo e l'umidità quindi attenzione soprattutto l'inverno.
Ti aspettavo Krishna!!! :hands13:
Quindi per le Titanopsis mi consigli di non lasciarle al freddo? :rolleyes:
Se le metto fuori, la minima potrebbe arrivare a 4-5°C, in serra qualcosina in più! :embarrass Dove le metto?
Come terriccio cosa mi consigli? Ho letto che prediligono un terriccio ghiaioso e un pò calcareo...molto drenato. Giusto? :confuso:

Adesso dovrebbe essere il periodo in cui vegetano...quindi posso bagnarli?
 

libellula

Giardinauta
L'ultima volta che ho comprato il S. arachnoideum ho proceduto al rinvaso in modo maniacale
13.gif
, ho cercato di fare tutto alla perfezione e....ci son riuscita!!
biggrin.gif
Forse era anche la pianta più resistente?!
rolleyes.gif
Vorrei avere la tua tenacia! Io mi arrendo quasi subito:cry: . Brava! Complimenti per le nuove ciccine!:Saluto:
 
Alto