• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultime novità

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Visto che è arrivato?Come sempre ad ore impossibili.....ma arriva!ciaooooo

Max77

Guru Giardinauta
Ok allora sta sera la metto in terra!
Ma tutte le trade vogliono poca acqua?????? No perchè io le sto bagnando....abbastanza.....:storto:

No, la maggior parte delle Tradescantie vuole acqua e preferisce l'ombra molto luminosa, ma, a quanto ho visto nei 2 orti botanici dove sono stato finora, ce ne sono 3 che sono sempre collocate nella serra delle piante grasse e queste 3 sono:
la Cyanotis somaliensis, la Tradescantia sillamontana e la Tradescantia navicularis.
Quindi, a quanto pare, queste 3 hanno bisogno di molto sole e di poca acqua!!!!!!!! :eek:k07:

Visto che è arrivato?Come sempre ad ore impossibili.....ma arriva!ciaooooo

:lol::lol:

Ultima modifica:

chi1403

Giardinauta Senior
Prego cara.:love_4:
La 4 mi sembra una crassula falcata
e la 5 una tradescantia, come detto da Piccola, ma troppo pelosa x una sillamontana :confuso:
e la 6 sembra un pachyphytum oviferum...
:confuso:

Ciao Verdi!
La 6 presa!
La 4 potrebbe....per ora la classifico così!
Grazie!!!!

Alto