• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultime arrivate..cosa sono?

alestellina

Florello
le ho comprate oggi pomeriggio in fiera...come si chiamano?
1.
DSCF2645.jpg


2.
DSCF2646.jpg


la prima era davvero superstrettissima nel vasetto così le ho già rinvasate....
eccole:

DSCF2648.jpg


DSCF2649.jpg


x la prima ho fatto un pò fatica a farla uscire dal vasetto perchè era davvero compressa.... infatti le è rimasta il segno del vasetto... :embarrass
ora le ho sistemate in 2 pseudo vasetti...fino a ieri sera erano delle specie di coppette di gelato al tiramisù :lol: , poi le ho lavate e il mio ragazzo con il trapano ci ha fatto il buco al fondo così sono diventati vasetti... :D
infatti li trovo carini perchè sono trasparenti! :)
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, molto belle.
La prima è Euphorbia symmetrica e la seconda myrtillocactus geometrizans.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Silene, io per la prima avrei detto obesa, tu come riesci a distinguerle?
 

Papyrus

Master Florello
Ale, le piante sono molto graziose, ma i vasetti sono troppo sfiziosi :D fanno più figura in questi vasi :)
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Erika, non sono sicura di distinguerle bene, è comunque un'obesa, infatti symmetrica è sinonimo di Euphorbia obesa ssp. symmetrica. Io le ho tutt'e due e crescendo, l'obesa si è allungata in alto prendendo questa forma :)

2a0gh0w.jpg


2vry4cp.jpg
 

alestellina

Florello
GRAZIE MILLE A TUTTI!!! :love_4::love_4:
quindi allora la 1° è Euphorbia symmetrica e la 2° è myrtillocactus geometrizans...PERFETTO!!! grazie mille x le identificazioni!!
la prima dovrebbe essere "in fiore"...la 2° fiorisce x caso? :embarrass
 
Alto