• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultima arrivata

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Signore e signori... ecco la nuova arrivata
Bon bon

DSC01928_zps4adb9089.jpg

DSC01931_zps38268294.jpg

DSC01933_zps4cd84a97.jpg

sembra che si stia ambientando bene, che dite?

chissà se la "vecchia" pianta grassa accetterà di buon grado la nuova ospite... per ora sembra di si :)

DSC01909_zpsae8d04e2.jpg

e se teme che la sua tranquillità possa essere sconvolta

DSC01907_zpsf56b761c.jpg

.. e se la piccola Bon bon volesse soffiargli i suoi giochini?

DSC01901_zps5730379e.jpg

(se non si capisse.. è un grossa borsa di carta che uso per fare la raccolta differenziata in casa, che sia borsa o scatola lei la colonizza.. sempre!!)

:Saluto:

Spulky

Membro dello Staff
vero??? :D
quando l'abbiamo scelta era un mezzo mostriciattolo :)

Spulky

Membro dello Staff
:) si ma solo in parte
da quando era morta l'altra micia, poco più di un mese fa è rimasta sola, ora deve solo riabituarsi alla vita di compagnia, non ci metterà molto credo, spero

Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ma quanto sei bella Bon bon!!! :love: e la tua mamma è una disgraziata a dire che eri un mostriciattolo :lol: :lol: sei sempre stata bellissima!!:love_4: :love_4: tante coccole dalla tua zietta :)
Bellissima anche la "vecchia pianta grassa" :love: ma come si chiama? quanti anni ha? spero vadano d'accordo :)

Spulky

Membro dello Staff
Grazie :)

la "pianta grassa" si chiama Xena e ha solo 2 anni, compiuti giusto un paio di settimane fa
per ora si mandano solo leggeri soffi, senza esagerare, si annusano e ogni tanto si soffiano

sono 2 cucciolotte, una è solo un po' più giovane dell'altra tutto lì

ora vediamo come prosegue l'inserimento

emanuela4760

Giardinauta Senior
Bon bon ... già il nome è tutto un programma di coccole assicurate :love_4::love_4:
vedrai che passati i primi tempi "di approccio", tra una soffiatina e l'altra, non ci saranno più problemi, è naturale che Xena ora percepisca come un intrusione l'arrivo della piccola Bon Bon ma poi diventerà una compagna di vita e di giochi

Spulky

Membro dello Staff
grazie ragazze/i
è adorabile, come tutti i cuccioli, sono passata da casa in pausa pranzo, mezz'oretta di corsissima, tutto quasi tranquillo :D
continuano a soffiarsi un po', fanno un soffio corto corto che quasi non si sente.. una sorta si fhu! quasi sottovoce e finita lì :D

mi fan troppo ridere :D
la piccola pesa niente, tutto pelo e panzetta rotonda, vedo che le crocchette calano, sia modello cucciolo sia modello adulto, poi chi mangia cosa non lo so, ma mangiano in due, l'importante è quello :D

Spulky

Membro dello Staff
La Bon bon che soffia a Xena :lol: :lol: mi fa troppo ridere!!! :D :D :D
in effetti le cose serie sono troppo diverse :D

domande tecniche, che son poco avvezza con i cicli di vaccinazioni del cucciolo, visto che Xena l'ho presa già grandicella e non ho dovuto fare nulla e le altre 2 le avevo prese nel '95

ho chiamato il vet per prendere appuntamento per il tagliando iniziale, intanto gli ho elencato cosa e quando aveva già fatto per capire cosa fare
purtroppo non c'era la mia e ha risposto un collega (penso di quelli in transito) e m'ha prospettato un po' di cose, in teoria, da fare di cui non sapevo nulla o molto poco

1- cos'è la vaccinazione per la leucemia felina??' serve?? questo micio non esce di casa, e quanto costa?
2- sverminazione contro "vari modelli" diversi di vermi... ok cerco di capire ascaridi tenia e... coccidi o qualcosa di simile.. ma c'han tutta sta roba in pancia i cuccioli?

intanto per i prossimi 10 gg non faccio nulla, così comincio a chiedere e leggere in giro

Grazie

belpa

Master Florello
maaaaaaamma che belle pelosine che hai:love:!!!! son abituata ad avere in braccio quaranta chili di caniolo e ogni tanto mi manca avere una piccolapalla pelosa da coccolare:)
coccoloserrime tutte e due:D

gattoippi

Aspirante Giardinauta
Ciao Spulky sono bellissime!!!
Per quanto ne so bisogna aspettare un po' per fare il vaccino per la leucemia felina, infatti molti cuccioli risultano positivi al test anche se non hanno la malattia, colpa degli anticorpi materni. Personalmente non la farei a un gatto che sta solo in casa. Il problema si pone se risulta positiva, nel caso il vaccino lo dovresti fare alla sorellona, non alla piccolina!
Ti posso dire che quattro anni fa, con l'arrivo di una nuova micina in famiglia, il veterinario mi consigliò di fare il vaccino a uno dei due gatti già presenti,(l'altro è vecchierello, ha 19 anni meglio lasciarlo stare). Morale il poverino ha avuto una reazione, gli si è sviluppato un megabozzo ed è stato operato.
Ti consiglio di informarti sul vaccino, visto che son gatti casalinghi! Magari senti il tuo veterinario di fiducia!
Comunque sono bellissime!

Alto