• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ulivo devastato dal cane..

Kevin17

Giardinauta
Ciao a tutti.
Il cane ha devastato un Bonsai di ulivo qualche settimana fa, l'ha preso da un ripiano, il vaso si è rotto cadendo, e ha masticato la pianta.. tronco, radici, rami, tutto..
L'ho messo in acqua un giorno e poi l'ho invasato. Ha iniziato ha ricrescere alla grande, ero davvero incredulo, soprattutto dai polloni, ma anche la chioma si andava rifornando. L'ho rimesso nel posto in cui era prima confidando nella capacità di apprendimento dei cani... Niente.. Non ha resistito e ha dato un'altra rosicchiata ai rami. Ora non so se convenga cercare di ricostituire la chioma precedente o si può fare qualcosa di altrettanto o più carino dandogli un altra forma o facendo sviluppare qualche pollone...
Datemi qualche consiglio cortesemente
62e6bf54e43941c9a55696d6385c558f.jpg
8b08ef3fb9aa37af0aa064fbbc56ce00.jpg
41b2e3f4ee001c23c63e8d3ab37e2895.jpg

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

massimo1952

Esperto in bonsai
Evita i polloni e lascia crescere la chioma. Da grande diventerà più sofferto :LOL::LOL::LOL:
E.... non te la prendere col cane, consideralo un evento naturale :su:

Alto