• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ugo, sei in linea???

G

Gloria2

Guest
Ciao Ugo, vorrei chiederti una cosina.
Qualche tempo fa tu ,parlando di terricci, hai affermato di aver visto terricci veramente terribili.
Mi è capitato più di una volta di acquistare terriccio universale e ho notato che la sua consistenza non è sempre la stessa: a volte è più “torboso” (parlo della sensazione nel tenerlo tra le mani), a volte è composto da parti molto grossolane ben divise tra loro, quasi fossero pezzetti di corteccia più o meno rivestiti con un leggero strato di terriccio. Quest’ultimo tipo asciuga molto più facilmente dell’altro. L’aspetto c’entra con il fatto che sia più o meno buono per le piante? Un profano come si può regolare? I “terricci terribili” tu li hai giudicati solo guardandoli (e allora insegnaci…) o ti riferivi ad esami specifici?

Già che ci sono, oggi leggevo su una rivista di giardinaggio che, inserendo un chicco di riso in un taglio a X fatto alla base di una talea legnosa, questa radicherà velocemente. Secondo te….??? Grazie, come sempre.
Gloria
 
Alto