• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

UFFA sono ancora "aspirante giardinauta"

C

calla bianca

Guest
Non mi ricordo più in base a che cosa si "sale di livello", cioè , nel mio caso, si passa da aspirante giard. a giardinauta, centra il numero di post scritti?? :confused:

No è che vedermi lì sempre scritto sto"ASPIRANTE"....:cry: .......
Scusate , magari se ne è già parlato, almeno indirizzatemi al post in cui se ne parla:slow:
 

Danilis

Apprendista Florello
Beh devi superare i 500 messaggi mi pare, poi diventi giardinauta senior a 1000 e a 2000 non ricordo.. :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ecco QUA, la spiegazione del Capo in persona! :D

Mauro ha scritto:
Ciao,

il titolo "Giardinauta", non vuol dire giardiniere, ma navigatore del forum di giardinaggio :D .

Per questo chi naviga di piu' spedisce piu' post diventa piu' alto in grado.

I gradi sono questi.


  • 0 500 Apprendista Giardinauta
  • 500 1000 Giardinauta
  • 1000 2000 Giardinata senior
  • 2000 3000 Maestro Giardinauta
  • 3000 + Guru Giardinauta
Ovviamente si puo' cambiare tutto, ma mi sembra carino.

Mauro :rolleyes:
 
T

TEX

Guest
Scusa Daniele , se tu leggessi qualche libro di botanica o qualche informazione sulle piante da fiore in generale.......eviteresti di piantare giacinti in marzo.......e non ti preoccuperesti più di tanto dell' aggettivo aspirante o giardinauta o quel cavolo che ti piacerebbe
Essere è molto più importante che apparire! e se giocassi meno con i videogichi e facessi pratica giardinicola sicuramente impiegheresti il tuo tempo in modo più "sano"... ti pare?
 

seya

Master Florello
se vuoi ti cedo volentieri la mia nomina a giardinauta.

tanto sono imbranata come una foca come prima.....
ahahahahah
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Tex...

:confused: :squint:

Repetita iuvant: "il titolo "Giardinauta", non vuol dire giardiniere, ma navigatore del forum di giardinaggio. Per questo chi naviga di piu' spedisce piu' post diventa piu' alto in grado."
 

seya

Master Florello
Tex tu si nu pochino cattivello.

lascia stare Daniele. tks

se parlassi così a me penso insorgerei come godzilla!
 

Iacopo

Giardinauta Senior
TEX ha scritto:
Scusa Daniele , se tu leggessi qualche libro di botanica o qualche informazione sulle piante da fiore in generale.......eviteresti di piantare giacinti in marzo.......e non ti preoccuperesti più di tanto dell' aggettivo aspirante o giardinauta o quel cavolo che ti piacerebbe
Essere è molto più importante che apparire! e se giocassi meno con i videogichi e facessi pratica giardinicola sicuramente impiegheresti il tuo tempo in modo più "sano"... ti pare?
Secondo me sarebbe più sano cominciare a trattare Daniele come un adulto, senza sentirsi autorizzati a fargli la predica in ogni occasione, senza interessarsi di come passa il tempo, visto che di questo se ne occupa la sua famiglia, e semplicemente rispondendogli a tono se dice qualche "bischerata". Per quello che ho letto Daniele coltiva bene le piante carnivore cosa che non è molto facile.

cordialmente ;)
 
M

Master

Guest
Iacopo ha scritto:
Secondo me sarebbe più sano cominciare a trattare Daniele come un adulto, senza sentirsi autorizzati a fargli la predica in ogni occasione, senza interessarsi di come passa il tempo, visto che di questo se ne occupa la sua famiglia, e semplicemente rispondendogli a tono se dice qualche "bischerata". Per quello che ho letto Daniele coltiva bene le piante carnivore cosa che non è molto facile.

cordialmente ;)
giusto ,mi presento :stefano
 
C

calla bianca

Guest
Tex scusa eh,ma che c'entra Daniele, sono stata io ad aprire il threat, lui mi ha solo risposto...non è per difendere ma mi sento presa in causa scusate eh!!
Ma è possibile che non si possa mai parlare di cose futili?? Sapeste a me che cavolo me ne frega di salire di livello....ERA SOLO UNA CURIOSITA'........MAMMA MIA......ma ragazzi calmatevi eh!!!
.....adesso mi sono agitata io.....!!!

Grazie Seya per l'offerta, ma come ho già detto la mia richiesta ( che probabilmente poteva sembrare stupida) era solo un modo simpatico per togliermi una curiosità, ripeto stanotte dormo uguale anche se sono aspirante giar.!!

Per esempio non mi ricordavo più quello che ci dice Ele: "il titolo "Giardinauta", non vuol dire giardiniere, ma navigatore del forum di giardinaggio....
 

seya

Master Florello
Dani, ciccillo mio, non te la prendere.

Jacopo concordo con te. bravo e grazie di aver espresso anche un mio pensiero.

caxxarola qui se uno non sta attento se lo magnano e buttano gli ossi.

yeeeeeeeeeeeeep!
 

Piper

Maestro Giardinauta
Iacopo ha scritto:
Secondo me sarebbe più sano cominciare a trattare Daniele come un adulto, senza sentirsi autorizzati a fargli la predica in ogni occasione, senza interessarsi di come passa il tempo, visto che di questo se ne occupa la sua famiglia, e semplicemente rispondendogli a tono se dice qualche "bischerata". Per quello che ho letto Daniele coltiva bene le piante carnivore cosa che non è molto facile.

cordialmente ;)
Appunto... ognuno è libero di passare il tempo come meglio crede... a meno che, Tex, tu sia suo padre... nel qual caso chiedo venia!
 
C

calla bianca

Guest
e poi ribadisco....Tex dovevi dirlo a me non a Daniele!!!
ma li leggete i nomi di chi scrive?? boh!
 
F

Fiorellino

Guest
TEX ha scritto:
Scusa Daniele , se tu leggessi qualche libro di botanica o qualche informazione sulle piante da fiore in generale.......eviteresti di piantare giacinti in marzo.......e non ti preoccuperesti più di tanto dell' aggettivo aspirante o giardinauta o quel cavolo che ti piacerebbe
Essere è molto più importante che apparire! e se giocassi meno con i videogichi e facessi pratica giardinicola sicuramente impiegheresti il tuo tempo in modo più "sano"... ti pare?
Frequento questo forum per portare i miei errori, i miei dubbi :D e perchè no, la mia limitata esperienza.
Leggendo questo forum ho visto che tanti fanno lo stesso, in modo tranquillo e divertente.:p
Io imparo dall'esperienza e dagli errori altrui e spero di essere utile ad altri con la mia esperienza e i miei errori.
Quindi se Daniele o chiunque altro, decidesse di piantare giacinti o che ne so, una sequoia :eek: nel vaso che ha sulla finestra, io mi limiterei a sorridere e forse esprimerei i miei dubbi sul forum (forse), ma sicuramente diventerei mooooolto curiosa sull'esito del suo esperimento.:food:
Dai, Tex ..... ti incoraggio ad esprimere liberamente il tuo pensiero sul forum, ma attento alle parole.... chi ha letto il tuo messaggio è rimasto perplesso, magari tu scherzavi, ma dal tono dello scritto non si è capito....
 

Darta...Green!!!

Aspirante Giardinauta
TEX ha scritto:
Scusa Daniele , se tu leggessi qualche libro di botanica o qualche informazione sulle piante da fiore in generale.......eviteresti di piantare giacinti in marzo.......e non ti preoccuperesti più di tanto dell' aggettivo aspirante o giardinauta o quel cavolo che ti piacerebbe
Essere è molto più importante che apparire! e se giocassi meno con i videogichi e facessi pratica giardinicola sicuramente impiegheresti il tuo tempo in modo più "sano"... ti pare?
Ammazza che simpatico! :smok:
 
Z

zoid59

Guest
bbe ma le sequoie si possono piantare sul davanzale...
BONSAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
:D:D:D:D:D:D:D
ma quandosi piantano i giacinti in ottobre?
 

paolaas

Guru Giardinauta
Wow! Ma su questo forum si va sul personale (ovviamente mi riferisco a Tex).
E io che pensavo di essermi iscritta ad una discussione leggera e allo stesso tempo acculturata, tipo tè delle 5!
Mah, si impara sempre qualcosa.
 
Alto