1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uccellini e bulbi

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da Mary74, 11 Marzo 2005.

  1. Mary74

    Mary74 Guest

    Ciao a tutti
    da tempo ho un problemino: gli uccellini svolazzano nel mio balcone :slow: e si mangiano di tutto: semi di salvia,zucchine e in ultimo stamattina non ho trovato un bulbo :eek: .Sparito! Cera solo il buco! :fifone2:
    Le piantine di fragoline (molto ine ma ine ine...comprate da bakker) le ho coperte con un sacchetto di plastica che ho bucherellato.
    Faccio la stessa cosa con i bulbi? :fifone2:
     
  2. Eltuena

    Eltuena Guru Giardinauta

    Registrato:
    12 Aprile 2001
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    cosenza
    Sei sicura che siano gli uccellini a papparsi i bulbi? Te lo chiedo perchè anche a me spariscono, ma è la talpa a farsi dei veri e propri pranzetti. Se, invece, sei sicura, coprili con qualcosa che scoraggi i volatili. I sacchetti, anche se bucherellati, con la primavera e col caldo, potrebbero creare muffe.
     
  3. Mary74

    Mary74 Guest

    Sono gli uccellini perchè abito al 6°piano.
    Con che cosa posso coprire i vasi?

    Grazie:eek:k07:
     
  4. elebar

    elebar Wonder Moderatrice Suprema Membro dello Staff

    Registrato:
    9 Febbraio 2002
    Messaggi:
    19.599
    Località:
    Burchio (Figline e Incisa V.no - FI)
    Potresti coprire i vasi con una rete più o meno fitta (tipo zanzariera o tipo quelle per far arrampicare i fagiolini) a seconda della voracità/astuzia dei pennuti fino a quando non sono spuntate le piante... :slow:
     
  5. Mary74

    Mary74 Guest

    :froggie_r IDEONA ELENA! La rete delle zanzariere!:froggie_r

    Avevo provato anche con la rete delle patate ma con scarso successo.

    Grazie :)
     
  6. piera57

    piera57 Guest

    io l'anno scorso ho appoggiato semplicemente su ogni vaso dei fogli di carta da cucina.... fermati con qualche sassolino.....ed ha funzionato.... poi passata la primavera li ho tolti...
     

Condividi questa Pagina