• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

troppo tardi per arieggiare?

Salvo84

Aspirante Giardinauta
buon giorno a tutti, nonostante io abbia tolto 1 saccho di feltro in primavera, ho dei punti del mio tappeto dove c'è un po di feltro e si vede rovinando un pochino l'estetica del verde, chiedevo se sono fuori stagione per arieggiare considerando che le temperature sono salite dai 15-18 al mattino fino ai 24/28 di giorno, esposto completamente al sole..
 

Allegati

  • image1 (9).jpg
    image1 (9).jpg
    159,4 KB · Visite: 13

Phil

Esperto Sez. Prato
E' un po' rischioso ormai, specie con la prospettiva di caldo come nel prossimo periodo. A che altezza stai rasando? Quel giallo che vedo potrebbe essere dovuto più al colletto troppo in vista che al feltro in sè.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Puoi provare a fare una leggera arieggiata.. Ma leggera mi modo tale da non stressare troppo il prato. Fallo vs sera. Poi concima con un antistress potassico.
 

Salvo84

Aspirante Giardinauta
ciao, sabato ho passato il rastrello, non arieggiatore, ma il classico per togliere le foglie, ho tolto 1 sacco di erba morta e devo dire che il prato si presenta già meglio, voleco farti un ultima domanda, a settembre avevo traseminato alcune zone perchè bruciate da una errata concimazione, ho notato una differenza cromatica, risultando un verde più chiaro, eppure il miscuglio di sementa è poa, festuca, può essere dovuto ad una carenza di concime?? appena riesco inserisco una foto
 

Phil

Esperto Sez. Prato
No, probabilmente é proprio per la differenza di età delle piantule. Col tempo si scuriranno e diventeranno come il restante prato.
 

Salvo84

Aspirante Giardinauta
grazie 1000 per i tuoi consigli, quando mi hanno steso il tappeto a rotoli era un bel verde smeraldo, adesso si è verde, ma non con quella intensità, a settembre ottobre farò un lavoro di arieggiatura per bene e una buona trasemina e una concimazione pre invernale, adesso inizio a concimare con un antistress tipo summer k
 
Alto