• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tropicamente e Dalia monstre

Asclepias

Giardinauta Senior
Ho trovato la mia Asclepia Syriaca anche presso il vivaio Tropicamente, in semi o piantine. Lo stesso vivaio ha in catalogo una Dalia che ritengo veramente sorprendente. Cresce da rizoma, si sviluppa come un bambù e una datura e raggiunge…udite…i 5 metri di altezza. Non credendo ai miei occhi ho telefonato alla gentile Lucia Barabino e mi ha confermato tutto e anche che non è particolarmente sensibile.
Qualcuno la conosce? Ciao
 

kiwoncello

Master Florello
Asclepias ha scritto:
Ho trovato la mia Asclepia Syriaca anche presso il vivaio Tropicamente, in semi o piantine. Lo stesso vivaio ha in catalogo una Dalia che ritengo veramente sorprendente. Cresce da rizoma, si sviluppa come un bambù e una datura e raggiunge…udite…i 5 metri di altezza. Non credendo ai miei occhi ho telefonato alla gentile Lucia Barabino e mi ha confermato tutto e anche che non è particolarmente sensibile.
Qualcuno la conosce? Ciao

Sì, fa dei bellissimi fiori semplici di un violetto chiaro che sconfina nel celestino. Ha però il difetto di spezzarsi facilmente per eccesso di...lunghezza, tanto che l'ho eliminata dal mio giardino.
kw
 
Alto