• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tronco tagliato di palma,può fare le radici?

chicco77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Volevo farvi una domanda.... Ho trovato un tronco di palma tagliato,buttato giù da una riva vicino a casa mia. Sarà alto un metro e 20 ed è molto pesante.... È tutto tagliato senza foglie,tranne la cima che ha 3/4 foglie giovani tipo pennacchio.... Io vorrei provare a piantarla nel mio giardino,secondo voi le farà le radici? Fatemi sapere.... Vi ringrazio in anticipo...!
 

chicco77

Aspirante Giardinauta
Adesso non riesco a farle una foto,comunque si! È proprio una palma.... Quelle che si trovano anche al nord Italia... A foglie corte.....
 

di mauro rosario

Master Florello
Capisco la tua buona volontà,ma tutto questo diventa un lavoro semplicemente inutile perchè una palma tagliata non farà nessuna radicazione,mi dispiace ,ciao
 
Alto